Il tallero qubista - il dolce tallero dell'amicizia

il tallero qubistail tallero qubista

Il tallero qubista. Il dolce tallero dell'amicizia. Babbo Natale è arrivato in anticipo da qubì. Questo è il bello dell’amicizia. La fortuna di avere un amico pasticcere consulente formatore creativo che coglie al volo le nostre parole. “Vorremmo creare qualcosa che ci rappresenti, che contenga tutto il buono quanto basta”, abbiamo detto all'amico Alessandro Giudici io e e il direttore di qubì Nicola Santini quando abbiamo assaggiato il suo panettone Levante Magistramundi®. il dolce tallero di Maria Teresail dolce tallero di Maria Teresa


 il tallero di qubi il tallero di qubiQuesto è solo un piccolo spoiler che racconta il dolce prezioso che presenteremo a fine gennaio insieme al nuovo qubì, che vogliamo diventi sempre più il vostro insostituibile mensile del cuore. 

Alessandro, il nostro amico pasticcere, ha voluto farci la sorpresa di un primo assaggio, una prima prova generale che a Nicola e a me è piaciuta davvero molto e, confessiamolo, ci ha anche un po' emozionati. 

il tallero creato dal pasticcere Alessandro Giudici per il mensile qubiil tallero creato dal pasticcere Alessandro Giudici per il mensile qubi

Un piccolo dolce Mittel a forma di tallero, il tallero di Maria Teresa, la scultura urbana della quale tanto si parla a Trieste. È un cioccobiscotto.

Dolce q.b. come il cioccolato e salato q.b. come il fior di sale di Pirano. Morbido q.b.come il gianduja e croccante q.b. come un biscottino da meditazione. Con il tocco indispensabile di qualcosa in più: il burro di Bretagna che a qubì tanto amiamo. 

Ve lo faremo assaggiare conoscere degustare: sono 23 grammi di puro piacere. 

Alessandro Giudici lo ha creato per noi a Campoformido nella sua nuovissima Aula Lab delle Officine Meditandum®.  

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy