Ape Maia il dolce per la Giornata Mondiale delle Api

dolce apedolce apeApe Maia, il dolce che celebra la Giornata Mondiale delle api, realizzato a 4 mani da Chef Filippo Sinisgalli e Alice Vialetto, è un piccolo capolavoro di pasticceria al profumo di miele che si può gustare al Ristorante Zur Kaisekron di Bolzano.

Chef Filippo Sinisgalli ha voluto creare un dolce omaggio in onore dei piccoli operosi insetti affidando alla sua giovane pasticcera Alice Vialetto il compito di creare un dessert a tema. È di Alice il tocco allegro e delicato nel comporre “Ape Maia” un dessert giocoso nei sapori e nelle consistenze tra il cremoso e il croccante, bellissimo da vedere e simbolo del perfetto equilibrio della natura per forme e sapori, dove l’ape è festeggiata in ogni sua attività, dalla costruzione del nido all’impollinazione.

 chef filippo sinisgalli e la pasticcera alice vialettochef filippo sinisgalli e la pasticcera alice vialetto

Il nido è un cremoso al miele con frutto della passione, mango e miele.

La margherita è un cestino di frolla con bottone di cioccolato bianco ripieno di ananas e delicatissimi petali di cioccolato bianco.

Il piccolo favo è composto da due gusci di meringa brunita ripieni di dadolatina di mango.

Per rinfrescare una quenelle di sorbetto ananas e mango con caramello salato.

Ape Maia si può gustare solo al Ristorante Zur Kaiserkron di Bolzano in Piazza della Mostra 1.

 

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy

Altre notizie

Baglio Oneto di Marsala In vacanza nei luoghi de I Leoni di Sicilia Un racconto che emoziona, e che narra, prendendo spunto da vicende personali e realmente accadute, la Storia della Sicilia e...

Vai all'articolo