Skip to main content

Inaugurazione il 18 maggio della grande mostra sulla pietra di Aurisina

locandinalocandina

Inaugurazione il 18 maggio della grande mostra sulla pietra di Aurisina: titolo completo DA LUBIANA A TRIESTE, LA PIETRA DI AURISINA, DEL CARSO E DELL'ISTRIA IN ITALIA E NEL MONDO. Sarà ospitata nel magazzino 26 del Porto vecchio di Trieste. È a ingresso gratuito, un motivo in più per scoprirla in tutti i suoi aspetti. 

Inaugurazione 18 maggio 2024 alle ore 18

Massimo Romita iideatore e artefice della mostra Massimo Romita iideatore e artefice della mostra

Questa mostra, com'è intuitivo,  ha avuto numerosissimi contributi di istituzioni, enti e associazioni, ma se non ci fosse stato lui, Massimo Romita, non avrebbe mai visto la luce. 

Continua a leggere...Inaugurazione il 18 maggio della grande mostra sulla pietra di Aurisina

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .

Acqua Terra Fuoco e Pietra impegno e rispetto per la memoria -

locandina della mostra locandina della mostra

Acqua Terra Fuoco e Pietra impegno e rispetto per la memoria. Questo il titolo della mostra che verrà inaugurata mercoledì 24 aprile alle 17.30  nell'atrio del Comune di Monfalcone ed è la prima di una serie di mostre dedicate all’omonimo progetto dedicato alla memoria del Vajont.

Continua a leggere...Acqua Terra Fuoco e Pietra impegno e rispetto per la memoria -

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .

LE CITRON a Villa Medici variazioni a tema sul Limone

degustazioni a  Villa Medici degustazioni a Villa Medici

LE CITRON a Villa Medici variazioni a tema sul Limone. Lunedì 22 aprile 2024 all'Accademia di Francia a Roma - Villa Medici Viale della Trinità dei Monti 1 sono in programma degustazioni, visite, performance negli appartamenti e giardini storici. Dalle 17 alle 19. 

Continua a leggere...LE CITRON a Villa Medici variazioni a tema sul Limone

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .

Mostra Le Citron di Édouard Manet : dal musée d’Orsay a Villa Medici

Le citron di ManetLe citron di Manet

Mostra Le Citron di Édouard Manet : dal musée d’Orsay a Villa Medici. Fino al 19 maggio 2024. Prestito eccezionale dal musée d’Orsay, nell’ambito dell’evento francese "Les 150 ans de l’impressionnisme" .

Il dipinto è esposto nella storica camera da letto del cardinale Ferdinando de’ Medici, accessibile solo durante le visite guidate a Villa Medici.loghettiloghetti

Continua a leggere...Mostra Le Citron di Édouard Manet : dal musée d’Orsay a Villa Medici

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .

Emotions of Sun-Veuve Cliquot e Magnum Photos

emotion of the sun emotion of the sun

Emotions of Sun-Veuve Cliquot e Magnum Photos.  Veuve Clicquot, che da oltre 250 anni fa risplendere la sua Solaire Culture in tutto il mondo, presenta, in partnership con la leggendaria agenzia Magnum Photos, Emotions of the Sun, una celebrazione fotografica itinerante del Sole, simbolo universale di gioia e ottimismo. Negli spazi di Garden Senato, via Senato 14. Milano Design Week 2024. Dal 15 al 21 aprile. 

Continua a leggere...Emotions of Sun-Veuve Cliquot e Magnum Photos

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .

Presepi FVG ecco le scuole vincitrici

primaria buttrio il poster del presepe viventeprimaria buttrio il poster del presepe vivente

Presepi FVG ecco le scuole vincitrici. Sono stati proclamati, dopo la valutazione da parte della giuria, i presepi vincitori del Concorso Scuole dell'Infanzia e Primarie del Friuli Venezia Giulia, 1223-2023: 800 anni da Greccio. Grazie San Francesco, promosso dal Comitato regionale delle Pro Loco

Continua a leggere...Presepi FVG ecco le scuole vincitrici

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .

Assegnati i Premi Nonino 2024

 i vincitori del Premio Nonino 2024 i vincitori del Premio Nonino 2024

La Giuria del Premio Nonino presieduta da Antonio Damasio e composta da Adonis, Suad Amiry, John Banville, Luca Cendali, Mauro Ceruti, Jorie Graham, Amin Maalouf, Claudio Magris, Norman Manea ed Edgar Morin ha assegnato i Premi Nonino 2024

Continua a leggere...Assegnati i Premi Nonino 2024

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .

Auguri di un futuro fiorito con numeri vintage

oroscopo vintage oroscopo vintage

Auguri di un futuro fiorito con numeri vintage. Come tutti gli anni accade, in questo periodo veggenti, maghi, astrologi sono impegnati a prevedere come sarà il nostro anno nuovo. Ci fosse mai un segno zodiacale che va male! Niente, vanno tutti alla grande, chi in amore, chi nel lavoro, chi in salute: siamo tutti felicissimi e stiamo tutti benissimo. E tra una fetta di panettone e un quarto di pandoro, con plateale positività affrontiamo il nuovo anno.

Continua a leggere...Auguri di un futuro fiorito con numeri vintage

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .

Torna di moda il gioco della tombola

tombola telegrafica tombola telegrafica

Torna di moda il gioco della tombola. Ma la tombola telegrafica la conoscete? Trentanove! Settantacinque! Ambo! Terno, quaterna,
cinquina, tombola! La conosciamo tutti la tombola, uno dei giochi più popolari in Italia per chi passa il Natale in casa con i familiari. Il gioco nasce a Napoli, nel Settecento, come alternativa al gioco del lotto e dal lotto eredita la smorfia ovvero l’associazione, secondo antiche
tradizioni esoteriche e cabalistiche, di un vocabolo, di un evento, di una persona o di un oggetto a ogni numero da 1 a 90.

Continua a leggere...Torna di moda il gioco della tombola

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .

Art&Food alla Biennale Internazionale Donna

locandina Art&Foodlocandina Art&Food“ART & FOOD” alla Biennale Internazionale Donna, dal tema "Respirare il mondo". Appuntamento al Magazzino 26 - Porto Vecchio di Trieste venerdì 24 novembre alle 18.30.  Presenta le sue opere Alessandra Spigai, artista multidisciplinare che dà un contributo significativo alla scena artistica contemporanea. 

Continua a leggere...Art&Food alla Biennale Internazionale Donna

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .

Biennale Internazionale Donna e il Seed Mirror

 

Seed Mirror Presentazione del progettoSeed Mirror Presentazione del progetto

Biennale Internazionale Donna e il Seed Mirror.  Il tema della nuova edizione è Riflessioni sul Futuro degli Spazi Urbani / Reflecting on the Future of Urban Spaces.  La Biennale Internazionale Donna - BIDART,  che dal 2017 celebra l’arte contemporanea al femminile, è in programma al Magazzino 26 del Porto Vecchio dal 27 ottobre 2023 al 7 gennaio 2024, con la coorganizzazione del Comune di Trieste e il supporto della Regione Friuli Venezia Giulia. 

Continua a leggere...Biennale Internazionale Donna e il Seed Mirror

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy