Skip to main content

Chalet a cinque stelle nella frescura del bosco

Tenne chaletsTenne chalets

Chalet a cinque stelle nella frescura del bosco.  Un rifugio privato, dove vivere in armonia con la natura con i servizi Tenne Lodges. Gli chalet a disposizione sono solo quattro, disposti in una radura e situati a breve distanza dalla struttura principale.

Continua a leggere...Chalet a cinque stelle nella frescura del bosco

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .

Attività estrattiva e patrimonio speleologico scavo tutela e sicurezza

locandinalocandina

Attività estrattiva e patrimonio speleologico scavo tutela e sicurezza. Con un argomento di sicuro interesse, evidenziato anche dal numerto e dal ruolo dei relatosi si avvia alla chiusura la mostra sulla pietra di Aurisina e del Carso che ha saputo catalizzare molteplici interessi per pubblici diversi, dopo due mesi di un programma fitto di eventi tra conferenze, passeggiate, escursioni, installazioni, laboratori, performance e dibattiti. 

Continua a leggere...Attività estrattiva e patrimonio speleologico scavo tutela e sicurezza

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .

Carlo da Carona in Friuli presentazione a Versutta

Carlo da CaronaCarlo da CaronaCarlo da Carona in Friuli presentazione a Versutta. Un appuntamento tra storia e arte a Casarsa della Delizia in occasione di CasarSummer, il contenitore di eventi estivi del Comune in collaborazione con le associazioni cittadine.

Continua a leggere...Carlo da Carona in Friuli presentazione a Versutta

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .

Cena in bianco con raccolta fondi per Vento inclusivo progetto della Pietas Julia

Vento inclusivo Vento inclusivo Cena in bianco con raccolta fondi per Vento inclusivo progetto della Pietas Julia. Venerdì 12 luglio a Castelreggio Sistiana in riva al mare. Una nuova iniziativa di sostegno al progetto “Vento inclusivo” della Società Nautica Pietas Julia e dell’associazione di promozione sociale “Al Centro di Sé”, promossa dal Lions Club Duino Aurisina con la collaborazione del Lions Club Trieste Host, Lions Club San Giusto e Lions Club Trieste Europa, Ajser 2000 e Gruppo Ermada Vidonis. 

Continua a leggere...Cena in bianco con raccolta fondi per Vento inclusivo progetto della Pietas Julia

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .

Inaugurazione delle restaurate Antiche Serre nel Parco Storico di Miramare

le serre restaurate le serre restaurate

Inaugurazione delle restaurate Antiche Serre nel Parco Storico di Miramare oggi 4 luglio 2024. In serata evento formale che precederà lo spettacolo serale del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia Il Rossetti intitolato I segreti dei giardini dell’arciduca. Il sogno eterno di un principe viaggiatore.

Continua a leggere...Inaugurazione delle restaurate Antiche Serre nel Parco Storico di Miramare

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .

Festa alpina a Sistiana all'insegna della solidarietà

famiglia alpina con il ceofamiglia alpina con il ceo

Se qualcuno chiedesse che cosa hanno a che fare gli Alpini con Sistiana, basta fare il nome di Massimo Romita, alpino di cuore e di spirito, presidente del Gruppo Ermada Vidonis e ricordare che esiste la Famiglia Alpina di Duino Aurisina Ana Sezione Trieste. In breve, bando alle ciance: venerdì 5 e sabato 6 luglio 2024 è in programma la seconda edizione della Festa Alpina all’insegna della solidarietà. bottiglia della solidarietàbottiglia della solidarietà

Continua a leggere...Festa alpina a Sistiana all'insegna della solidarietà

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .

Novecento in corriera storia del trasporto pubblico in Friuli

locandinalocandina

Novecento  in corriera. Storia del trasporto pubblico in Friuli.Udine. A Palazzo Giacomelli, sede del Museo Etnografico del Friuli, è in corso una mostra originale e ricca di memorie dal titolo emblematico '900 in corriera. Storia del trasporto pubblico in Friuli.

Continua a leggere...Novecento in corriera storia del trasporto pubblico in Friuli

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .

Mostra fotografica che omaggia le portatrici carniche

locandina locandina

È ancora la fotografia la protagonista del nuovo appuntamento ospitato nel nuovo Spazio Cultura di Borgo San Mauro, curato dal Gruppo Ermada Flavio Vidonis, presieduto da Massimo Romita. Dal 1 al 14 luglio 2024 si potranno ammirare gli scatti di Stefano Piazza, delegato dalla Sezione Carnica dell'Ana. La mostra raccoglie infatti  splendide immagini dedicate alla Adunata degli Alpini di Udine con la sfilata delle portatrici carniche. Ingresso alla mostra gratuito. 

Continua a leggere...Mostra fotografica che omaggia le portatrici carniche

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .

Festa dei Mari di Custonaci

locandinalocandina

Festa dei Mari di Custonaci dal 5 al 7 luglio a Baia Cornino. La Festa dei Mari 2024 è un paradiso per gli amanti della buona cucina.che potranno assaporare le prelibatezze che il territorio offre, con un'enfasi particolare sulla tradizione marinara. Il menu spazierà da piatti di pesce a frutti di mare, passando per specialità locali che raccontano la storia gastronomica di Custonaci. Non mancherà l'oro verde del Mediterraneo, l'olio d'oliva, che condirà molte delle proposte culinarie.

Continua a leggere...Festa dei Mari di Custonaci

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .

Alla scoperta del Mausoleo di Teodorico in pietra di Aurisina

Mausoleo Mausoleo

Alla scoperta del Mausoleo di Teodorico in pietra di Aurisina. Una conferenza che è soprattutto un confronto storico scientifico dedicato a un manufatto importante della nostra storia. Appuntamento venerdì 28 giugno 2024 alle 11.00 nella Sala Nathan del Magazzino 26 in Porto Vecchio a Trieste, nell’ambito della mostra "Da Lubiana a Trieste, la Pietra di Aurisina del Carso e dell'Istria in Italia e nel Mondo". 

Continua a leggere...Alla scoperta del Mausoleo di Teodorico in pietra di Aurisina

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy