Skip to main content

Tutti in Klumper

Sci, snowboard, pattinaggio e… Klumper! Semplice, divertente e adatto a tutti, il Klumper è una particolare slitta monopattino per discese indimenticabili. Ogni giovedì sera, alle 20, viene organizzato un mini corso sulla pista per Klumper a Tulfes. Il klumper è una specie di slittino da cavalcare, poggia su un solo pattino e si guida spostando il peso del corpo, aiutandosi con i piedi appoggiati sulla neve. Il corso è aperto a tutti, si chiude con una gara finale e vin brulè o punch caldo per scaldarsi.

La Regione Hall-Wattens riserva tante sorprese agli appassionati degli sport sulla neve e alle famiglie con bambini. La località sciistica Glungezer è l’ideale, in quanto offre piste per chi sa già sciare da tempo, ma anche per chi vuole avvicinarsi per la prima volta a questo sport. Sciatori e snowboarder hanno a disposizione 22 km di piste, lunghe discese innevate, i fondisti piste perfettamente battute, immerse in un paesaggio incantato.

Pacchetto Neve Forza 4
Un po’ meno di una settimana, ma un po’ più di un weekend. L’ideale per chi vuole passare qualche giorno sulla neve con la famiglia è il pacchetto Forza 4: a partire dal 17 dicembre 2016, 4 pernottamenti in Gasthof tipico, trattamento mezza pensione, skipass per 4 giorni, a partire da 265 euro a persona, in camera doppia. Riduzioni per i bambini fino a 15 anni in camera con i genitori.

 Sci & città
Per chi vuole unire la passione per lo sci a una vacanza culturale c'è il pacchetto Sci & città con diverse tipologie di  pernottamenti. 2 pernottamenti in Gasthof tipico, a partire da 153 euro a persona, in camera doppia, con trattamento di mezza pensione. Riduzioni per i bambini fino a 15 anni in camera con i genitori.

L’offerta comprende lo skipass valido per il  comprensorio Glungezer della Regione Hall-Wattens e  4 comprensori dell’Olympia Skiworld Innsbruck (Patscherkofel, Axamer Lizum, Muttereralm e Nordkette), ma anche una suggestiva visita guidata del centro storico di Hall in Tirol. Una passeggiata attraverso i secoli, tra le incantevoli piazze e i vicoli tortuosi del centro storico di questa incantevole cittadina che nel Medioevo fu il centro economico più importante del Tirolo, grazie all’estrazione del sale. Il Museo Minerario di Hall si trova in quella che una volta era la dimora principesca di Ferdinando II e vi  porta direttamente sotto terra, facendovi immergere nella storia quasi millenaria dell’estrazione del salgemma a Hall. I giacimenti di sale hanno determinato per molti secoli la fortuna di queste terre e qui è stato coniato il primo tallero. Impedibile la visita alla Torre della zecca, simbolo della città, che si conclude con la possibilità per i piccoli di coniare il loro tallero!


  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy