fbpx
cibo, vino e quantobasta per essere felici

Doppio Malto: giro del mondo al profumo di luppolo

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Doppio Malto birreria con cucinaDoppio Malto birreria con cucina6 agosto. Giornata Internazionale della Birra in 80 nazioni e 6 continenti. Fu Jesse Avshalomov nel 2008 a Santa Cruz, California a dare il via alla prima edizione di questa festa.  Doppio Malto,  brand che conta 26 birrifici-cucina e dispone di un attivo shop online che si chiama EHI!-Commerce, ci segnala per l'occasione delle tappe di un vero e proprio giro del mondo al profumo di luppolo, seguendo le tendenze estive del marchio.  Negli Stati Uniti, dove il mercato della birra ha raggiunto un valore globale di 623,2 miliardi di dollari nel 2020, come riportato da Marketwatch.com è tradizione regalare un six pack cioè una confezione da sei bottiglie o lattine ai propri amici e al bartender di fiducia. I 

Doppio Malto Zingi beerDoppio Malto Zingi beerPer scoprire quale sia la tipologia di birra preferita in Italia Doppio Malto,ha analizzato le abitudini di consumo dei suoi clienti. Fra le 12 birre di produzione propria in linea tutto l’anno, nel 2020 la più amata è stata una Pils chiara e dal sapore fresco, la Oak, apprezzata dal 19% dei clienti Doppio Malto. Secondo posto per una Weiss ad alta fermentazione, la Brass (15%); chiude il podio una Lager, la Leila, la chiara per eccellenza, intensa di profumi e note erbacee. Il podio si è riconfermato anche nel primo semestre del 2021.

Doppio Malto propone per l'estate 2021 la Sangria alla birra (birra Rust fruttata ad alta fermentazione in stile English Ale, con frutta fresca di stagione) e cocktail a base delle sue birre artigianali. Lo Sceicco è dedicato a chi sogna l’Oriente: con rum bianco  tonica artigianale, sciroppo di mirtillo, lime e la birra Rust. Il Cremlino è un cocktail a base di vodka, kahlua, cola artigianale Polara e la birra Old.  

doppio malto Californiadoppio malto CaliforniaLa birra California sprigiona note di mango, ananas e pompelmo; nel finale impressioni di pane croccante. Chiara, rinfrescante, setosa e a bassa fermentazione in stile American Wheat, è ideale da abbinare a insalate fresche e piatti speziati. "E proprio perché la birra ci piace ovunque, spiegano a Doppio Malto. abbiamo creato la maionese speciale alla birra da accompagnare alle nostre proposte di carne alla brace e ai fritti”. Si fa con senape, miele e birra Stone Ale. 

 

Copyright © 2009-2021 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Stampa questo articolo