fbpx
cibo, vino e quantobasta per essere felici

Very Peri ecco la birra in palette

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Zingi AleZingi AleOrmai lo sapete certamente che il colore dell’anno 2022 sarà il “Very Peri”, una tonalità che fonde la tranquillità che ispira il blu con la focosa energia del rosso. Tra le motivazioni che hanno spinto a scegliere questo colore si legge: “Very Peri mostra un’attitudine vivace e gioiosa, una dinamica presenza che incoraggia la creatività che sa osare e un’espressività fantasiosa”. Una descrizione che ben si adatta anche alle birre ultra pop firmate dal birrificio artigianale Doppio Malto e in particolare alla Zingi Ale, sul cui tappo si legge proprio la call to action “Crea”. In perfetto tono con il Very Peri, che è un po' più pervinca e meno viola. 

La Zingi Ale nasce dall'incontro tra lo zenzero, che trasmette una nota pungente, e l’amaro balsamico che contraddistingue il luppolo americano.

Ha  un IBU pari a 30, una gradazione alcolica che si attesta al 7% e si presenta con schiuma persistente e colore aranciato, color rame.

È disponibile in formato da 33 cl sull’EHI!-Commerce, lo shop online di Doppio Malto. Il costo è di 2,50 euro a bottiglia (l’ordine minimo è fissato a 12 bottiglie con costi di spedizione pari 6 euro, mentre è gratuita per gli ordini con almeno 24 prodotti). Come le altre birre del brand è prodotta nello storico birrificio di Erba (CO), e nel nuovissimo stabilimento di Iglesias, in Sardegna.

 


Copyright © 2009-2022 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Stampa questo articolo