Gran finale delle Grandi Verticali CdV
Gran finale delle Grandi Verticali CdV. Ultimo appuntamento con il grande Terrano del Carso. Le Grandi Verticali delle Città del Vino in Friuli Venezia Giulia, serate d'incontro e degustazione delle varietà significative del territorio regionale si concludono - dopo avere riscontrato un successo oltre ogni aspettativa - con un omaggio al Terrano.
Il vino Terrano sarà protagonista nella Città del Vino di Monrupino - Repentabor nel Ristorante Carso di Col-Zolla giovedì 9 maggio dalle 19.30.
Condurrà la degustazione Matteo Bellotto, profondo conoscitore della storia e della tradizione vitivinicola del Friuli Venezia Giulia e scrittore; le cantine protagoniste sono Azienda Bizjak-Col, Azienda Damjan Milič Repen, Azienda Miloš Škabar/David Purič Repen.
Ci saranno dei fuori programma a sorpresa sempre per quanto riguarda le degustazioni, per una grande festa collettiva finale.
Anche giovedì i partecipanti saranno condotti in un vero e proprio viaggio sensoriale, seguendo il tema "evolvere per non invecchiare", con la degustazione di annate differenti per ciascuna etichetta proposta.
La serata ha un costo di 35,00 euro a persona. Prenotazione obbligatoria contattando la Pro Loco Mitreo
La rassegna è realizzata da Città del Vino Friuli Venezia Giulia in collaborazione con la Pro Loco Manzano, Pro Loco BURI - Buttrio, Proloco Mitreo Duino Aurisina e il Consorzio Formaggio Montasio.
- Creato il .
- Ultimo aggiornamento il .