L'Altro Vissani... Capri

 Nella piccola Via Longano, a soli 30 metri  dalla famosa piazzetta Umberto I, il  25 Aprile nella famosa Isola Azzurra: Capri,   tanto  amata dai Kennedy, da Onassis e dalla Calla, ha aperto un nuovo  tempio  del gusto mediterraneo: il ristorante L’altro Vissani”.

Nato dalla collaborazione dello Chef e dalla Famiglia Vertecchi, con l’ausilio  dell’architetto Simonetta Michelangeli. Con la competente direzione di Monica Scrimieri,  l’ospite viene colpito per la struttura intrigante che realizza uno stretto legame tra esterno ed interno. Con un solo passo ci  si trova a  passare dalla viuzza all’ingresso. Ampie vetrate  mostrano  la cucina, alla sinistra il banco  del sushi fa bella mostra di maki, il nigiri, il sashimi, l’uramaki, o il temaki magistralmente preparati dallo Hitoshi Chiba.

Piccoli angeli e aeroplani di  terracotta si  stagliano sospesi al  soffitto, mentre intriganti   sculture in acciaio rosso a forma di manine, dello scultore spezino Giuliano Tomaino sono in bella vista. La visuale mozzafiato abbraccia dall’alto Capri, Marina Grande e, all’orizzonte, Ischia e Procida.
I piatti implicano l’utilizzo delle migliori materie prime del territorio con qualche contaminazione esotica. Dal pesce del Golfo di Napoli, alle carni toscane, dai pomodorini a piennolo del Vesuvio, alla migliore mozzarella Campana Dop, fino ad una stupenda burrata portata giornalmente, da Andria.
Si possono gustare il risotto con sogliola marinata al black velvet, il Baccalà con gelato di Taggiasche panna ed estragone, ma anche strepitosi rigatoni cacio e pepe. Proseguendo la lettura del menù, dessert tipicamente partenopei come sfogliatelle, babà e torta caprese, ovviamente coniugate secondo il grande estro del Maestro Vissani. La carta dei vini, scelta dalla competente passione di Luca Vissani, comprende diverse proposte del territorio come la Falanghina Caracena 2011 Oppida Aminea davvero sublime e molti vini dell’azienda Caprai. Nel menù, un ulteriore piacevole sorpresa è data dai prezzi, che, tenuto conto del livello del locale è sorprendentemente conveniente, si può cenare alla carta con 60 – 70 euro piu’ i vini o decidere per un intrigante menu degustazione a 45 scelto giornalmente.

L'Altro Vissani
Via Longano, 3
80073 Isola di Capri
Tel. 081 1899 0575
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito Web: http://www.laltrovissanicapri.it

 

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy