fbpx
cibo, vino e quantobasta per essere felici

Il bollito misto del Dolada: il bollito perfetto

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

 

bollito doladabollito doladaIl bollito misto è un piatto da Re! Ed era proprio il piatto preferito di re Vittorio Emanuele II di Savoia, ma anche di Nonno Riccardo che se lo faceva preparare qui al Dolada già negli anni ’40.
Ve lo ripropongo, spiega Riccardo DE Pra del #dolada1921 di #alpago #michelinstar, con un menu che vuole raccontare ricette di “bolliti e dintorni” in questo lungo percorso del nostro ristorante che ha compiuto 100 anni.

IL MENU' Terrina di piedini e testina all’ agro di lampone, Tortelli di musetto, vellutata di patate e verza sofegada, Dal gran Pentolone : Manzo, Vacca, Testina di Vitello, Cotechino, Oca, Trippe di Vitello, Consommé. Bonet piemontese e castagne al camino.

QUANTO: Costo € 65 vini esclusi. 

QUANDO:  venerdì 22 ottobre 2021. 

PER PRENOTARE: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  - 0437 479141

Era il lontano 1921 quando il bisnonno Luigi ha fondato il Dolada, allora meta di villeggiatura e poi diventata una meta gastronomica che continua da 4 generazioni. Continuano quindi i festeggiamenti con una rassegna di cene tematiche che esploreranno le nostre tradizioni e contaminazioni:

il bollito del Doladail bollito del Dolada


Copyright © 2009-2021 QUBI' Editore
Riproduzione riservata