Skip to main content

Malvasia in porto a Muggia

Malvasie in porto 2021Malvasie in porto 2021

 Torna “Malvasia in Porto” festa slow venerdì 6 agosto 2021 a Muggia.  Venti ristoratori di Muggia e oltre trenta vignaioli tra Carso e Istria vi attendono per una serata di festa nelle calli del borgo istroveneto. Presentazione oggi 30 luglio negli spazi dell'azienda agricola Lenardon. 

 malvasia muggiamalvasia muggia

TASTING & MARKET DELLE MALVASIE

Dalle 18 alle 22 sul molo di Largo Nazario Sauro a Muggia ci saranno 33 vignaioli giunti da Carso, Breg e Istria, sia dall’Italia che dalla Slovenia. Ognuno di loro presenterà in degustazione una sua versione della malvasia, uno dei tre vitigni autoctoni più importanti del territorio. Il pubblico potrà acquistare le bottiglie di vino direttamente dai produttori a prezzo di cantina.

DIRITTO DI TAPPO NEI RISTORANTI

I turisti e i residenti potranno, col “diritto di tappo”, accompagnare le bottiglie acquistate a un pasto negli esercizi del centro storico di Muggia che aderiscono a Malvasia in Porto. Trattorie e ristoratori forniranno bicchieri e ghiaccio in cambio di una quota servizio che varia a seconda del ristorante.

MENÙ DIFFUSO

Le osterie e i ristoranti tra le calli di Muggia invitano a provare i loro menù pensati appositamente per le malvasie dell’Alto Adriatico. Tra le tante opzioni, stuzzicheranno il palato pesce del Golfo, salumi nostrani e formaggi carsolini.

LISTA DEI VIGNAIOLI PRESENTI


Budin, Butul, Cacovich, Furlan, Grgič, Hrvatin, Jogan, Kocjančič, Kovač, Kralj, Krmac, Lenardon, Markovič, Merlak, Milič Damijan, Milič Stanko, Montis, Ostrouska, Perinova Domačija, Ražman, Sancin, Santei, Skerlj, Švara, Štrekelj, Škerk, Štok, Tavčar Emil, Urizio, VinaKras, Zahar, Zaro, Zidarich.

LISTA DEI RISTORATORI DI MUGGIA ADERENTI


Ristorante Sal de Mar, Trattoria alla Risorta, Caffè del Mar, Bar al Nuovo Sombrero, Bikers Caffè Wolly & Mamy, Ai Fumi Beach, Caffè Foschiatti, Molto Ghiaccio Wine Bar, Vineria Lavatoio, Gastronomia Il Cuoco, Rebeking, Gelateria Jimmy, Gelateria De Riva, Trattoria La Marina, Osteria al Corridoio, Buffet al Porto, Ristorante La Bussola, Ai Due Leoni, Snack Bar al Cantuccio.

 

BIGLIETTO E INFO


Per avere il bicchiere con la tasca per degustare oltre 30 vini a Muggia, il biglietto costa 15 €. Si può comprare online su Trieste.Green oppure a Muggia, nella settimana precedente l’evento, all’infopoint turistico di piazzale Caliterna. In caso di brutto tempo, l’evento si sposterà nel centro commerciale Montedoro. Per informazioni, scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SABATO A ISOLA!


Sabato 7 agosto la festa continua nel centro di Isola, in Slovenia, dove si terrà un’altra serata dedicata alle malvasie: Malvazije v Pristanu / Malvasia in Porto.  Maggiori informazioni QUI 

 

GREEN PASS. Come da disposizioni di legge in vigore dal 6 agosto, per partecipare a Malvasia in Porto è obbligatorio esibire il certificato covid digitale o essere in grado di dimostrare di rispettare almeno una delle seguenti condizioni:
• aver ricevuto la vaccinazione anti COVID-19 (la prima dose almeno 2 settimane prima all’evento)
• essere risultati negativi ad un test molecolare/antigenico rapido nelle ultime 48h
• essere guariti dal COVID-19 negli ultimi sei mesi

 

 

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy