fbpx
cibo, vino e quantobasta per essere felici

è bello ed è gratis

Suggestioni archeologiche ad Aquileia.

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

aquileia specchiaquileia specchi

Suggestioni archeologiche.  "Lusso, ricchezza e seduzione femminile nell'antichità” è il tema del ciclo di conferenze di archeologia che si terrà nelle Gallerie Lapidarie del Museo archeologico nazionale di Aquileia in collaborazione con l’Associazione Nazionale per Aquileia.

L’edizione 2021 è legata al tema della sezione di recente inaugurata nel Museo di Aquileia, intitolata “Lusso e ricchezza” e dedicata ai reperti più preziosi della collezione, ricchi di informazioni sull’alta qualità dell’artigianato aquileiese, sui contatti commerciali del centro aquileiese,  sulla ricchezza dei suoi abitanti e sulle loro abitudini sociali.

Il primo appuntamento si terrà giovedì 29 luglio alle 17 con la conferenza dal titolo “Ori e gioielli fra mondo greco e mondo romano”, curata da Marina Rubinich dell'Università degli Studi di Udine.

Le conferenze sono a ingresso gratuito ma è obbligatorio prenotare allo 0431 91016 oppure scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Copyright © 2009-2021 QUBI' Editore
Riproduzione riservata