Skip to main content

Culinaria, uno spettacolo di cucina


L’appuntamento con Culinaria, decima edizione, è per sabato 20 e domenica 21 febbraio 2016 al Capitol Club di Roma con “Uno spettacolo di cucina”. Il tema di questa edizione è il Futurismo, a 85 anni dal lancio del “Manifesto della Cucina Futurista” di Filippo Tommaso Marinetti. 26 ore di spettacoli culinari e musicali: ci comincia sabato dalle 13 fino alle 02 di notte per poi ripartire domenica dalle 12 fino all’una.
Chef italiani e internazionali si alterneranno sul palco per realizzare spettacoli culinari d’avanguardia. Ciascuno di loro illustrerà, in 45 minuti, la sua idea di cucina, le ultime tendenze creative e le nuove frontiere enogastronomiche, giocando con le consistenze e sperimentando nuove tecniche. Di cui non perderete proprio nulla, grazie ai 3 maxischermi disposti intorno al palco. Nell'area “Quisimangia” 2 ristoranti e 1 pasticceria cdislocati tra il piano terra e il primo piano. Nella zona Quisibeve sarà possibile degustare 18 diversi tipi di birre artigianali, vini e bollicine. Sabato, l’area Quisimangia ospiterà Solocrudo, il ristorantino di Food Confidential con Arcangelo Dandini e la Pasticceria Bompiani. Domenica sarà la volta di Fernanda Osteria, Doozo, e Uovo a Pois.

Il costo dei piatti, dei vini, delle bollicine e delle birre sarà espresso in gettoni che potranno essere acquistati nelle apposite postazioni presenti nel locale. 1 gettone equivale a 1 euro (i gettoni non saranno rimborsabili).

I bicchieri, con il logo serigrafato di “Culinaria – Il Gusto dell’Identità” saranno in vendita al costo di 2 euro ciascuno per degustare le tante proposte a pagamento dell’area Quisibeve.

In entrambe le serate due concerti di musica live. Sabato 20, Nicky Nicolai e Stefano Di Battista suoneranno la loro magica musica jazz; domenica 20 sarà la volta del dj romano Stefano Gamma insieme al sax di Michael Rosen.

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy