Programma del Gruppo Ermada Vidonis per il Giorno del Ricordo

Istria Ricordi Istria Ricordi

Programma del Gruppo Ermada Vidonis per il Giorno del Ricordo. Un calendario di appuntamenti a partire dal 15 febbraio 2024 - in occasione del ventesimo anniversario della istituzione del Giorno del Ricordo - che il Gruppo Ermada Flavio Vidonis propone congiuntamente con l'Associazione Nazionale Venezia Giulia Dalmazia, con la collaborazione del Gruppo Culturale e Sportivo Ajser 2000, del Comitato di Borgo San Mauro, del Gruppo Speleologico Flondar, del Lions Club Duino Aurisina, con il patrocinio del Comune di Duino Aurisina-Devin Nabrezina e del Comitato 10 Febbraio.

Istria Ricordi Istria Ricordi Il calendario

Giovedì 15 febbraio alle 18 presso il ristorante Borgo San Mauro Presentazione del Libro "Una vita appesa al filo" di Erminia Dionis, con testimonianze storiche.

Venerdì 16 febbraio alle 18 presso la Chiesa di San Mauro, Borgo San Mauro-Sistiana, Santa Messa in suffragio officiata da Don Fabio La Gioia in occasione del 20°anniversario della istituzione del Giorno del Ricordo.

Sabato 17 febbraio alle 10.30 Deposizione di una Corona d'Alloro presso il Cippo dedicato ai Pescatori Esuli dell'Istria. Segue presso l'Oratorio San Giuseppe del Villaggio del Pescatore, la proiezione del filmato sulla nascita del Villaggio del Pescatore a cura del Gruppo Speleologico Flondar.

ISTRIA, RICORDI

Istria, ricordi è il progetto di una mostra dedicata alla storia della nascita del Borgo San Mauro e del Villaggio del Pescatore . Dichiara Massimo Romita, presidente del Gruppo Ermada Flavio Vidonis: “In questi anni ci siamo impegnati per raccontare le vicende storiche che hanno accompagnato la storia della nascita del Villaggio del Pescatore e del Borgo San Mauro, senza voler giudicare, ma lasciando tracce di testimonianze di chi ha vissuto quei momenti difficili. E ancora di più oggi, nel 20° anniversario dell'istituzione della legge dedicata al Giorno del Ricordo, ogliamo essere testimoni di quella che è una parte importante della storia del nostro territorio.”

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy