fbpx
cibo, vino e quantobasta per essere felici

Asparagi e Sauvignon: connubio vincente in Farra d'Isonzo

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

asparagi di farraasparagi di farra
🔜 DOMENICA 29 MAGGIO 2022 in occasione di Cantine Aperte, Farra d'Isonzo propone un'esperienza totalizzante nel mondo degli asparagi. 
In VILLA PARENS via Dante 69, Farra d’Isonzo (GO). Un percorso dalla Terra alla Tavola, a tu per tu con gli agricoltori di Farra d'Isonzo, che vantano un’antica tradizione nella coltivazione di questo ortaggio primaverile.
Un’occasione per trascorrere una piacevole giornata, all'insegna dell'enogastronomia a km zero, con la collaborazione e il contributo delle sei cantine del Contado di Farra d'Isonzo, Bressan Mastri Vinai, Borgo Conventi, Colmello di Grotta, Jermann, Tenuta Villanova e Villa Parens.

🌺PROGRAMMA
✅️ Ore 10.00: passeggiata naturalistica non impegnativa di circa 6 km in compagnia della guida Sabrina Pelizzon, che condurrà alle coltivazioni di asparagi, attraverso verdi boschetti e campi di grano e orzo, punteggiati di papaveri, dove esperti coltivatori locali coinvolgeranno i partecipanti in un'esperienza unica di raccolta e pulitura di questi ortaggi
✅️ Ore 12.30: ritrovo a Villa Parens per incontrare i produttori e apprendere tecniche e segreti dell’asparagus albus, e per degustare il menù proposto dalla chef Natascha Noia abbinato a selezionati vini delle cantine del Contado di Farra d’Isonzo

🥬MENU'
Per cominciare, il benvenuto del Contado
- "Sorbetto del Contado" agli asparagi, crumble di rosso d’uovo e cicciole
Divagazioni dello chef…
- Frittelle agli asparagi e la loro mayo
- Zuppetta di pane e asparagi
- Risotto agli asparagi ed estratto di Silene (Sclopit)
- Filettino di maiale in crosta di bacon, pavé di asparagi e patate fondenti
- Torta margherita agli asparagi

🥂VINI
Le cantine del Contado propongono “Sfumature di Sauvignon e non solo...”, l’abbinamento per eccellenza con i turioni. Ogni cantina proporrà le sue visioni e interpretazioni, per presentare l’espressione e l’universalità della tecnica enologica e della vocazione di un territorio.

Il costo è di € 50,00 (comprensivo di un simpatico omaggio)
Riduzione di € 10,00 per chi aderisce alla manifestazione "Cantine Aperte" visitando un'azienda di Farra d'Isonzo (il coupon sarà inoltrato, via mail o whatsapp, in sede di prenotazione, dalle cantine Borgo Conventi e Tenuta Villanova)
Per info e prenotazioni cell. Milena 347 0678042 

Copyright © 2009-2022 QUBI' Editore
Riproduzione riservata