cibo, vino e quantobasta per essere felici

banner visita nostro shop on line

Nuvola di pizza in pala by Johnny Take Uè

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

L'insegna del locale L'insegna del locale #nuoveaperture. Johnny Take Uè riformula la classica proposta della pizza in pala. Il nuovo format “Pizza in pala, focaccia & pane” è stato inaugurato il 4 febbraio scorso in Via Nazionale Appia, 172 a Casagiove, in provincia di Caserta. “L’obiettivo è unire qualità, healthy, innovazione e gusto. La nostra proposta variegata è rappresentata dalla pizza in pala, dalle focacce e dal pane cotto al momento con ingredienti di altissima qualità. Una serie speciale di impasti che vanno dall’integrale ai cereali, dai grani antichi alle farine tradizionali, fino all’esclusiva curcuma e zenzero da combinare con i migliori ingredienti selezionati nel territorio” spiegano Giovanni Kahn della Corte, patron di Johnny Take Uè, e Francesco Esposito, co-fondatore del format dedicato alla pizza in pala.
pizza in palapizza in pala
Punto di forza è la nuvola di pizza con 48 ore di prefermentazione in biga con lievito naturale e l’80% di idratazione: il risultato è un prodotto leggero e croccante. Ed è possibile ordinarla con impasto tradizionale, ai grani antichi oppure integrale. Sopra ci si può sbizzarrire scegliendo il proprio gusto oppure affidarsi alla proposta in menù che prevede accanto alle classiche margherita e marinara anche quella ai funghi, alla zucca, al pesto, e ancora quelle con prodotti dell’orto o la “oro verde” con mortadella e pesto di pistacchio. Per i più golosi c’è anche il formato large con una nuvola di pizza di formato 58 x 18 centimetri. Altra base può essere la focaccia anche multicereali o curcuma e zenzero servita in tre varianti: terra, mare e veggy. Completano la proposta una linea per la colazione e centrifughe con frutta fresca. Da segnalare la partnership con Grom, leader della gelateria di alta qualità. 

uno scorcio del localeuno scorcio del localeAtmosfere accoglienti e mood originali creano lo spazio ideale per gustare la pizza in un contenitore nel segno del design tra il jungle e il vintage. 


Francesco Esposito e Giovanni Kahn della CorteFrancesco Esposito e Giovanni Kahn della Corte

Il format si svilupperà con 20 aperture nei prossimi 2 anni: in programma a Torino a marzo e Napoli in via Bracco all’interno di quello che sarà il Museo della Tradizione Enogastronomica. “Pizza in pala, focaccia & pane” va ad arricchire il gruppo Johnny già presente con Pizzeria e Cucina di eccellenza, Apecar e Cicloofficina.

Clicca sul banner per acquistare la tua copia! Clicca sul banner per acquistare la tua copia!

Copyright © 2009-2021 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Stampa questo articolo