Federico Prodon Panettone con il gelato e Zibibbone

natale 2023natale 2023Federico Prodon. Panettone con il gelato e Zibibbone. Il mondo dei panettoni artigianali è in continuo fermento e la creatività dei pastry chef è a mille. Prodon crea il suo primo Panettone Gelato farcito con gelato al cioccolato 99% Michel Cluizel con rum Dom Papa e un gelato alle nocciole Avellino-Viterbo-Piemonte. 

panettone classicopanettone classico

Oltre a questa golosità natalizia, la gamma dei panettoni che Prodon propone per il Natale 2023 si sviluppa su tre linee di impasti più una Limited Edition. Panettone Classico, con uvetta 6 corone australiana e arancia candita a cubetti. Panettone con pasta di pistacchio e pasta di nocciole IGP Piemonte con inserimento di cialde di cioccolato al latte e cioccolato fondente, entrambe della linea di cioccolati di Michel Cluizel.

Zibibbone. La Limited Edition Zibibbone è un panettone classico rivisitato con l’uvetta sei corone idratata con uno Zibibbo che proviene dalla zona fra Marsala e Mazara del Vallo, lo stesso che Prodon utilizza per la ricetta del suo gelato Malaga. Con il medesimo Zibibbo prepara uno sciroppo da inserire dopo la cottura per rendere l’impasto morbido e profumato.

Il formato è standard, da 750 grammi e i panettoni hanno un costo che va dai 39 € ai 45 €.



Contatti

Federico Prodon Pâtisserie (Borgo Pio)

Tel +39 06 8941 3947

Federico Prodon Pâtisserie e Crémerie (Parioli)
Sempre aperto dal martedì alla domenica dalle 7.30 alle 21.30.
Via Giovanni Schiaparelli, 21 (Parioli)
Tel +39 06 89325263

La Bottega di Federico Prodon (Mercato Centrale)
Aperto tutti i giorni dalle 7.30 alle 24.00
Via Giovanni Giolitti, 36 (Stazione Termini)

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy