cibo, vino e quantobasta per essere felici

Puglia top wine destinations 2013

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Straordinario riconoscimento per la Puglia, eletta “Top wine destinations 2013” a livello mondiale dalla rivista internazionale Wine Enthusiast. “Gotha” dell’enoturismo mondiale: è la Puglia, tra le 10 migliori mete del turismo del vino al mondo secondo la prestigiosa rivista americana unica italiana tra le “10 Best Wine Travel Destinations 2013”.

Di assoluta eccellenza l'elenco delle altre perle enoturistiche selezionate dalla testata: da Monterey-California USA a Rioja-Spagna, da Willamette Valley-Oregon USA a Long Island NY USA, da Douro-Portogallo a Hunter Valley-Australia, da Danube-Austria a Stellenbosch-Sud Africa fino a Val de Vinhedos-Brasil.
La Puglia, quindi, sarà l'unica regione d'Italia a portare in alto il tricolore, invitando turisti appassionati di enologia di tutto il mondo a scoprire le cantine, i territori vitivinicoli e la bellezza dei suoi luoghi.
Per illustrare le motivazioni di questo successo e presentare il ricco programma di iniziative che la Regione Puglia porrà in atto nei prossimi mesi sia in Italia che all'estero, l'appuntamento è per  venerdì 18 gennaio a Roma presso la sede della Regione Puglia in via Barberini, 36.
Per l'occasione interverranno: il presidente della Regione Puglia Nichi Vendola, l'assessore alle Risorse Agroalimentari Dario Stefàno, la giornalista Monica Larner, responsabile della rivista “Wine Enthusiast”, Sebastiano de Corato, presidente del Consorzio Movimento Turismo del Vino Puglia.


Copyright © 2009-2020 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Per poter commentare l'articolo è necessaria la registrazione.

Se sei già registrato devi effettuare l'accesso.