cibo, vino e quantobasta per essere felici

Acquista la copia digitale!

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Informazioni sui cookie

Nel rispetto della Direttiva 2009/136/CE, ti informiamo che questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Attraverso i cookie possiamo personalizzare la tua esperienza utente e studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione

Cookie Policy

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

PROSA “PROSECCO & ROSA”, apertura con due workshop dedicati a vino e turismo

PROSA PROSECCO & ROSA, l'iniziativa che si terrà sabato 9 luglio 2016 a Ca’ del Poggio, San Pietro di Feletto (TV), sarà preceduta, venerdì 8 luglio, da due workshop-incontro: uno tra le aziende vitivinicole e importanti buyer stranieri del provenienti da Stati Uniti, Canada e Germania, e l’altro tra sellers trevigiani e veneti e tour operator europei. “La Pedemontana veneta – commenta l’assessore regionale al Turismo, Federico Caner - ha grandi potenzialità nei confronti di un turismo alternativo, fatto di itinerari e di scoperte di ambienti, ville palladiane, edifici storici, tradizioni locali e produzioni tipiche dell’artigianato e dell’agroalimentare che consentono un turismo di esplorazione, di itinerari turistici e di escursioni, per chi ama scoprire luoghi e prodotti originali, è disponibili a muoversi anche in bicicletta, a trascorrere dei week end o short week, in tutto il periodo dell’anno, abbinando l’amore per l’arte, la storia  e il paesaggio a quello per i sapori della terra e della buona cucina. Il mondo del prosecco è uno degli ingredienti identitari del paesaggio pedemontano, che conferisce attrattiva internazionale a un mix di elementi che fanno della Pedemontana veneta una meta ideale dei nuovi modelli di turismo.
 
“Con il Workshop e l’Educational tour promossi da Marca Treviso con il sostegno di Treviso Glocal e della Camera di Commercio di Treviso e Belluno, le imprese turistiche trevigiane e quelle venete avranno, per il secondo anno consecutivo, una straordinaria opportunità per sviluppare il proprio business – dichiara il Presidente del Consorzio Marca Treviso, Gianni Garatti –. Questo è ciò che più ci preme. Inoltre, grazie al POR della Regione Veneto, l’enogastronomia si conferma un asset strategico non solo per il nostro territorio ma per l’intera regione. Con la nascita delle Reti di Impresa, sulle quali Marca Treviso lavora già da due anni, puntiamo a specializzare l’offerta del turismo trevigiano purtroppo condizionato da un mercato che non basa più le proprie scelte sul concetto di destinazione ma sulla qualità e la specificità dei prodotti turistici”.

Prosa è una serata-evento dedicata ai vini più ambiti dell’estate: il Prosecco e i Rosè. Coinvolte circa 50 aziende del territorio, non soltanto legate al mondo vitivinicolo, perché i grandi vini di Prosa si accompagneranno ad un menù di eccellenze dei Presìdi Slow Food, dalla degustazione di prodotti bio e dai sapori di ITPROSA, nuovo marchio che identifica e valorizza i prodotti del territorio che si distinguono per tipicità e qualità. Orari: dalle 18 alle 24. Il costo della serata, aperta al pubblico, è di 35 euro e prevede l’accesso libero sino alla chiusura dell’evento, con la degustazione dei vini e dei piatti proposti dalla rassegna. Ai partecipanti è richiesto di indossare un segno distintivo di colore rosa. In chiusura, grande spettacolo di fuochi d’artificio. 

La rassegna è curata da Paolo Ianna, da Renato Grando e da Alessandro Scorsone.

Per poter commentare l'articolo è necessaria la registrazione.

Se sei già registrato devi effettuare l'accesso.

Informazioni