fbpx
cibo, vino e quantobasta per essere felici

Festival Nazionale Spumantitalia: dal 2 al 4 luglio a Garda

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

spumantitalia  2021spumantitalia 2021

Festival Spumantitalia, in programma a Garda (VR), nello storico Palazzo Pincini Carlotti, dal 2 al 4 luglio 2021 prevede un ricco calendario di Master Class, Talk Show e incontri culturali che vedranno la partecipazione di piccoli e grandi produttori, Consorzi vitivinicoli e interpreti del sistema culturale, tecnico e scientifico del mondo del vino.

Approfondimenti, degustazioni ed eventi esclusivi daranno vita a una kermesse dedicata adoperatori del settore e appassionati, all’insegna delle bollicine di alta qualità.

Spumantitalia 2021Spumantitalia 2021

Le Master Class, alle quali sarà ammessa la migliore produzione spumantistica, si susseguiranno durante i tre giorni del Festival. Organizzate in collaborazione con i Consorzi di Tutela Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, Sannio DOP, Asti e Moscato d’Asti DOCG, Brachetto d’Acqui DOCG, Garda DOC, Lessini Durello DOC, Vini d’Abruzzo, Oltrepò Pavese, Prosecco DOC permetteranno di compiere un viaggio effervescente dal nord al sud dell’Italia e non solo.

Alcuni argomenti in master class 

Le Rive del Prosecco Superiore Conegliano, caratterizzazioni di viticoltura eroica

Prosecco Rosè

I dormienti,  spumanti che riposano da anni sui lieviti in bottiglia

Oltre 100 mesi, cosa accade a uno spumante dopo aver trascorso 100 mesi sui lieviti

Si fa presto a dire Champagne. 

spumantitalia & Bubble'sspumantitalia & Bubble's

Il programma dei Talk Show e delle Master Class è consultabile QUI. Cliccando sul titolo dell’attività si accede direttamente alla procedura d’acquisto ed è inoltre possibile acquistare le Master Class in abbonamento. La prenotazione online sul sito del Festival è obbligatoria per la partecipazione.

Tutte le attività saranno contingentate, a numero chiuso per le  norme anti-contagio.


Copyright © 2009-2021 QUBI' Editore
Riproduzione riservata