Skip to main content

E voi che wine lovers siete?

Radical, enosnob, socialite, pane al pane: sono questi i quattro tipi di winelovers secondo Bosco Viticultori e il #quadratosemiotico. Voi dove state? Al Vinitaly 2014 una mappa per capire perché e come beviamo vino. Il quadrato semiotico dei wine lovers realizzato dell’istituto di ricerche di mercato Squadrati di Milano sarà presentato a Vinitaly.  Se per voi il vino è il risultato del lavoro del vignaiolo e quindi il frutto di un processo produttivo etico e naturale, allora potreste appartenere al profilo RADICAL . Se invece per voi è l’enologo che crea il vino, potreste appartenere alla categoria ENOSNOB, quelli che nel vino cercano la garanzia di qualità e la raffinatezza del gusto.
Nei SOCIALITE si riconoscono tutte quelle persone che cercano attraverso il vino momenti di convivialità e gratificazione sociale e tra i PANE AL PANE quelli che consumano il vino quotidianamente, con semplicità, e non amano chi lo rende una “posa”.
Appuntamento al Vinitaly lunedì 7 aprile, alle ore 11:00 presso l’Auditorium del Centro Congressi Palexpo  in un convegno aperto a tutti dal titolo “Il quadrato semiotico dei wine lovers: gli atteggiamenti di consumo del vino in Italia”. Tra i relatori Oscar Farinetti, Corrado Giacomini, Presidente di Vi.V.O. Cantine s.a.c., Elena Rocco, Docente di Marketing Internazionale – Università Ca’ Foscari, Diletta Sereni e Daniele Dodaro ricercatori di mercato dell’Istituto di ricerche Squadrati, Fabio Piccoli, Direttore Responsabile di Wine Meridian ed Andrea Gori, sommelier, oste e giornalista. Il quadrato semiotico dei wine lovers sarà esposto presso il padiglione 3 stand E6 di Bosco Viticultori, dove ci si potrà divertire a scoprire il proprio profilo.


  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy

Altre notizie

Buongiorno, Invio in allegato il comunicato stampa relativo a Bloom Coffee Circus, il campus didattico di Bloom Coffee School, che per la sua nona edizione vola in Sicilia per una settimana di full...

Vai all'articolo