E MP e commerce Marco Polo in sintesi

1. Alibaba Group, fondato nel 1999 è il più grande marketplace per l'online. L’attività di di ecommerce conta 439 milioni di active shoppers, cioè di compratori attivi e reali.

2. Tmall Global è la piattaforma di Alibaba Group, lanciata a febbraio 2014, dedicata all'e-commerce cross-border, che prevede procedure di sdoganamento semplificate e un regime di tassazione agevolato.

3. Tmall Global oggi conta più di 5.400 vetrine di aziende e brand internazionali da oltre 25 Paesi, che possono vendere direttamente ai consumatori cinesi senza richiedere una presenza fisica nel Paese. Tmall Global opera in un mercato che vale 511 miliardi di euro con una crescita media annuale del 34% dal 2013 al 2015.

4. E-MP è una vetrina e- shop B2C (Business to Consumer) dove il prodotto arriva direttamente al consumatore, in termine tecnico "end-to-end" (da estremo a estremo). Ciò permette alle aziende e brand italiani di vendere i propri prodotti direttamente ai consumatori cinesi senza avere una presenza fisica nel Paese.

5. È la E-Marco Polo S.p.A a gestire direttamente sia iniziative di marketing per indirizzare gli utenti di Tmall Global verso la vetrina di vendita dei prodotti alimentari italiani sia i rapporti con i fornitori che gestiscono in Cina i servizi logistici le pratiche import, marketing, customer care, oltre alle strategie e alle azioni di brand-marketing.

6. Il progetto E-Marco Polo (E-MP) ha come partner industriali il Gruppo Cremonini, leader nella produzione e distribuzione di prodotti del Food & Beverage e la società di consulenza strategica specializzata su innovazione e internazionalizzazione delle imprese The Cambridge Management Consulting Labs (CMC Labs).

Potrebbe interessarti anche Vendere il vino friulano in Cina? Si può!

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy