cibo, vino e quantobasta per essere felici

E' nato il liquore di San Gennaro!

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Luisa Matarese ideatrice di Alma de luxLuisa Matarese ideatrice di Alma de luxLiquore Nero come la lava solidificata, Liquore Rosso come il sangue e Liquore Giallo per omaggiare “Faccia Gialla”. Sono le tre declinazioni del liquore dedicato a San Gennaro da Luisa Matarese nel laboratorio artigianale Alma de lux in località San Giorgio a Cremano (via Giuseppe di Vittorio 9). Le bottiglie, dalle sembianze di San Gennaro con tanto di busto e copricapo e il tappo a forma di mitra, copricapo vescovile, sono un inno al patrono della città di Napoli, che nel 1631 fermò miracolosamente la lava che stava per distruggere la città. 

 Alma de Lux neroAlma de Lux nero

Il liquore nero è un concentrato di liquirizia purissima, talmente materica e opulenta che sembra quasi si possa masticare, rappresenta la lava. 

Il liquore rosso, come il sangue che simboleggia il miracolo, è un concentrato di cannella, speziata e profumata capace di risvegliare i sensi.

Il liquore giallo, l’originale Camolime, un misto di camomilla e lime, è un omaggio al nomignolo "FacciaGialla” utilizzato dai partenopei veraci che si rifanno bonariamente al colore bronzeo del volto della statua portata in processione.

Alma de lux rosso e gialloAlma de lux rosso e giallo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tel_08119309508. 

Dello stesso autore:

Copyright © 2009-2020 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Stampa questo articolo