• Home
  • Luoghi
  • Falesie in fiore dal 17 marzo escursioni guidate

Falesie in fiore dal 17 marzo escursioni guidate

 

conferenza stampa Falesie in fiore visite naturalistiche lungo sentiero rilkeconferenza stampa Falesie in fiore visite naturalistiche lungo sentiero rilkeFALESIE IN FIORE. Presentato oggi in conferenza stampa al Comune di Duino Aurisina-Devin Nabresina il programma del progetto naturalistico. Dal 17 marzo al via il calendario annuale di escursioni guidate per scoprire la Riserva naturale delle Falesie di Duino.  La primavera è il periodo migliore per dare il via alle escursioni guidate lungo il sentiero Rilke organizzate dal Comune di Duino-Aurisina per promuovere la conoscenza della Riserva Naturale delle Falesie di Duino.


duino meravigliosa scenografia naturaleduino meravigliosa scenografia naturale

Valorizzare e far conoscere la ricchezza di specie botaniche e faunistiche, la geo-diversità e le tracce e testimonianze dei fenomeni naturali e antropici che hanno plasmato questo incantevole e suggestivo lembo della costiera triestina, a cavallo tra il Carso e il mare, è l’obiettivo del calendario di escursioni guidate che ogni anno il Comune di Duino-Aurisina organizza avvalendosi della collaborazione dello staff WWF di biologi e naturalisti dell’Area Marina Protetta di Miramare.

locandina con il programma locandina con il programma

A inaugurare il calendario di escursioni, sarà domenica 17 marzo “Falesie in fiore”,

una passeggiata a tema botanico per celebrare la Giornata nazionale del paesaggio.

Con la fine dell’inverno le falesie, apparentemente inospitali e monotone, iniziano ad animarsi: tra fiori che sbucano tra i sassi, piccole erbe profumate ai bordi delle rocce, uccelli che si preparano a nidificare e chiome di alberi che si riempiono di colori e profumi. Tutto comunica che la natura si sta risvegliando con l'arrivo della primavera.

La passeggiata, condotta da una guida naturalistica e botanico dell’AMP, sarà l’occasione per osservare questi cambiamenti e godere del paesaggio offerto da un luogo in cui natura e storia si intrecciano e si influenzano tra loro dando forma a un ambiente unico e suggestivo.

Il programma integrale delle escursioni presentato dal Comune di Duino Aurisina il giorno 15 marzo verrà pubblicato sui vari siti web e canali social.

Tutte le escursioni sono adatte ad adulti e famiglie con bambini dai 6 anni.

La partecipazione è gratuita, ma il numero di posti è limitato e la prenotazione è obbligatoria.

Per iscriversi, inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando nomi e cognomi dei partecipanti e un recapito telefonico e attendere la conferma scritta da parte dello staff dell’AMP.

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy

Altre notizie

Buongiorno, Invio in allegato il comunicato stampa relativo a Bloom Coffee Circus, il campus didattico di Bloom Coffee School, che per la sua nona edizione vola in Sicilia per una settimana di full...

Vai all'articolo