Skip to main content

San Rocco a Duino Aurisina: giorni di festa e tradizione

 

Il sindaco Igor Gabrovec con la giunta di Duino Aurisina e i rappresentanti delle associazioni presenta il programma dei festeggiamenti di San Rocco 2023Il sindaco Igor Gabrovec con la giunta di Duino Aurisina e i rappresentanti delle associazioni presenta il programma dei festeggiamenti di San Rocco 2023San Rocco a Duino Aurisina: giorni di festa e tradizione. Lo storico appuntamento che coincide con le celebrazioni del santo Patrono di Aurisina si arricchisce nel 2023 di tante novità grazie alla sinergia con le associazioni del territorio. Tanti gli appuntamenti golosi e tante le iniziative di solidarietà a sostegno della Slovenia dopo le recenti alluvioni.

Il Sindaco Igor Gabrovec alla conferenza stampa di presentazione del ricco programma di festeggiamenti  per il patrono San Rocco Il Sindaco Igor Gabrovec alla conferenza stampa di presentazione del ricco programma di festeggiamenti per il patrono San Rocco Il Sindaco di Duino Aurisina - Devin Nabrežina Igor Gabrovec ha presentato il calendario ufficiale delle manifestazioni per il santo Patrono del Comune, San Rocco, insieme al vice sindaco Mitja Petelin, a Marjanka Ban Assessore al Turismo, a Pavel Vidoni, Presidente dell’Associazione Sokol, a Jasna Simoneta dell’associazione Igo Gruden, a don Carlo Bolčina, parroco di Aurisina, a Robi Jakomin in rappresentanza dei viticoltori del Carso e del GAL e insieme ai rappresentanti delle associazioni che hanno contribuito all’organizzazione degli eventi. 

il programma il programma

PROGRAMMA

Dal 16 al 20 agosto tradizione, cultura, mercatini, eno-gastronomia, sport e musica animeranno varie location ad Aurisina, con un programma ricco di proposte atto a valorizzare il territorio e le sue risorse. “Importante”- ha sottolineato il sindaco Gabrovec- “il coinvolgimento e l’apporto delle associazioni che hanno contribuito a far crescere questo evento che ci riporta alla tradizione festeggiando il Santo Patrono del nostro Comune”.

In attesa che i lavori di riqualificazione della piazza di Aurisina arrivino a compimento per concentrare nuovamente le attività legate alla manifestazione nel centro del Comune, l’edizione di quest’anno sarà dislocata su diverse aree in modo da far conoscere e vivere differenti scorci di un Comune tutto da scoprire.

chiesa parrocchiale di san rocco courtesy ph rugars 2chiesa parrocchiale di san rocco courtesy ph rugars 2

Il via ufficiale è previsto per il 16 agosto alle 18 nella chiesa parrocchiale con la Santa Messa presieduta dall’Arcivescovo C.R.M. Redaelli.

Seguirà l’apertura delle mostre negli spazi della Casa della Cultura Igo Gruden. Un’occasione per ammirare paramenti sacri, oggetti liturgici e l’antica Via Crucis di Aurisina. E la Mostra d’arte degli allievi del corso di Ajlin Visentin, l’anima di Acciaio di Mirko Crisetig e Jasna Košuta

Dalle 20 la serata sarà animata con il trio SV.Rok. 

Domani pubblicherò in dettaglio il programma degli appuntamenti dei giorni successivi: ci saranno belle sorprese!

 

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy