fbpx
cibo, vino e quantobasta per essere felici

Gran finale di Sapori Pro Loco 2016

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1


Sapori Pro Loco Gran finale pirotecnico con l'incendio della villa foto PetrussiSapori Pro Loco Gran finale pirotecnico con l'incendio della villa foto Petrussi

 

Gran finale domenica 22 maggio 2016 per Sapori Pro Loco, la grande manifestazione enogastronomica di Villa Manin di Passariano che vede 43 Pro Loco pronte a proporre 111 piatti tipici a prezzi popolari insieme a vini del territorio nell’Enoteca regionale e alle birre artigianali nella Birroteca. Gli stand enogastronomici sono aperti dalle 10.30. Leggi al link tutti i piatti tipici proposti in degustazione a prezzi davvero popolari, compresi fra 1,50  e 4,50 euro. Sapori Pro Loco 2016: centoundici piatti tipici in assaggio

Ma Sapori Pro Loco non è solo cibo e vino, è anche arte cultura, scoperta del territorio. Alle 10.30 partirà Carrozze in Villa, che offre ai visitatori l’opportunità di percorrere fino alle 18.30 (con pausa dalle 12.30 alle 14.30) i viali del parco secolare di Villa Manin con le carrozze degli aderenti all’Afac (Associazione Friulana Appassionati Carrozze). Dall’alba al tramonto En Plein Air in Villa, esposizione d’arte con il Circolo Culturale Artistico Quadrivium in piazza dei Dogi.

Allo Spazio incontri ancora tre appuntamenti da non perdere con l’Ersa. Dalle 11.30 Breve corso di approccio alla degustazione dei grandi vini del Friuli Venezia Giulia con Ersa e Associazione italiana sommelier del Friuli Venezia Giulia (fino a esaurimento posti). Dalle 16 Ersa con il Parco Agroalimentare di San Daniele del Friuli presenterà “La Coppa suina”, incontro per conoscere e degustare questo tipico insaccato friulano. Infine alle 17.30 Ersa di nuovo insieme al Crita presenterà “Formaggi di Malga, formaggi caprini, latteria e altri prodotti della tradizione casearie del Friuli Venezia Giulia”.

Alle 15 sul prato tra le esedre della Villa animazioni per bambini con il gruppo Maravee. Per la musica alle 18.30 Concerto aperitivo in collaborazione con l’Anbima FVG, l’associazione regionale delle bande. Alle 22.30 Note di Sapori, suggestivo concerto della civica orchestra di fiati Giuseppe Verdi di Trieste. L’incendio della Villa è il nome dello spettacolo pirotecnico che alle 22.30  chiuderà la manifestazione (a cura dello stabilimento Pirotecnico FriulVeneto).

Mostre. In occasione di Sapori Pro Loco la mostra “Memorie - Arte, immagini e parole del terremoto in Friuli” rimarrà aperta fino alle 21 e avrà biglietto d’ingresso a costo ridotto (€ 3,00). Inoltre sarà accessibile il parco insieme a mostre di foto e arte. In più aperti anche i musei civici di Codroipo: quello delle Carrozze d’epoca e quello archeologico.


Copyright © 2009-2021 QUBI' Editore
Riproduzione riservata