• Home
  • Cibo
  • Edizione limitata per il nuovo Bria tronchetto di Bonci

Edizione limitata per il nuovo Bria tronchetto di Bonci

bria tronchetto mojitobria tronchetto mojito

Pasticceria Bonci di Montevarchi, in provincia di Arezzo, nel 2023 compie 70 anni di attività e comincia a festeggiare con due novità: Bria Tronchetto Mojito e Bria Tronchetto Arancia&Bitter. Due prodotti in edizione limitata disponibili fino a settembre.  I due nuovi lievitati, nati dalla creatività dei maestri pasticceri Bonci e dalla collaborazione con Caffetteria Piansa di Terranuova Bracciolini, arricchiscono la vasta gamma di gusti di uno dei prodotti Bonci più amati e dal formato esclusivo: il Bria Tronchetto. 

bria tronchetto arancia&bitterbria tronchetto arancia&bitter

I due nuovi prodotti

bria tronchetto mojitobria tronchetto mojito

Il Bria Tronchetto Mojito è bagnato con Rum profumato alla menta e arricchito da scorze di limone e lime candite artigianalmente nei laboratori di Pasticceria Bonci.

Il Bria Tronchetto Arancia&Bitter propone un impasto arricchito con scorza di arancia candita e bagnato con liquore all’arancia e bitter.

bria tronchetto mojitobria tronchetto mojito

Nato dalla ricetta originale del Panbriacone, il Bria Tronchetto si caratterizza per il formato rettangolare e originale da 450 grammi. L’impasto è soffice, il sapore è delicato, gli  ingredienti sono di altissima qualità, tutti rigorosamente lavorati a mano partendo dal lievito madre conservato e rigenerato da oltre 60 anni. La lievitazione avviene in maniera naturale per 36 ore e, una volta cotto e raffreddato, l’impasto viene bagnato con vini passiti della Toscana o con altri liquori, a seconda delle varianti di gusto.

potrebbe interessarti anche https://qbquantobasta.it/chef-ristoranti/pastry/non-c-e-solo-il-panettone-mai-provato-il-panbriacone

Dove acquistarli.

Bria Tronchetto Mojito e Bria Tronchetto Arancia&Bitter possono essere acquistati fino a settembre 2023 nella Pasticceria Bonci a Montevarchi, in via Vespucci 101, oppure QUI sullo shop aziendale. 

Sul sito della Pasticceria, inoltre, sono presenti i rivenditori dove è possibile acquistare i prodotti Bonci in tutta Italia.

Pasticceria Bonci. La storia

La storia di Pasticceria Bonci ha inizio nel 1953 da un piccolo negozio di Montevarchi dei fratelli Giuseppe e Gino Bonci. La loro attività sarà continuata dai  figli di Giuseppe, Silvio, Sergio e Alessandro, che riescono a sviluppare una delle pasticcerie artigianali più importanti della Toscana e non solo.

Dal 1995, grazie all’invenzione del Panbriacone, diventato il simbolo di Pasticceria Bonci, l’azienda è cresciuta a livello nazionale e internazionale, esportando i suoi prodotti  in molti Paesi del mondo.

Oggi a guidare la Pasticceria sono Alessandro, uno dei figli del fondatore, e la terza generazione Bonci, con Gianluca, Gianmarco e Giulia che hanno dato un’ulteriore spinta alla produzione insieme al maestro cioccolatiere Michele Mezzasoma.

Per conoscere il mondo Bonci e tutta la sua produzione

 

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy