Skip to main content

Il Savignon une storie furlane

Petit Sauvignon o Sauvignon jaune, dal trattato Ampélograhie di Viala e Vermorel (1901)  )Petit Sauvignon o Sauvignon jaune, dal trattato Ampélograhie di Viala e Vermorel (1901) )
All’interno della 46a edizione della Fiera dei Vini di Corno di Rosazzo il 9 maggio alle 18, nella cornice di Villa Nachini Cabassi, si svolge un convegno tecnico organizzato in collaborazione con il Gruppo Viticultori dei Colli Orientali e il Consorzio Tutela Vini Friuli Colli Orientali e Ramandolo. Alla vigilia del Concours Mondial du Sauvignon che si terrà il 22 e 23 maggio in Friuli, sono tanti i temi da trattare e approfondire. Storia e cultura nella presentazione del professor Enos Costantini “SAVIGNON”: UNE STORIE FURLANE
All’interno della 46a edizione della Fiera dei Vini di Corno di Rosazzo si terrà il 9 maggio alle 18, nella cornice di Villa Nachini Cabassi, un convegno tecnico organizzato in collaborazione con il Gruppo Viticultori dei Colli Orientali e il Consorzio Tutela Vini Friuli Colli Orientali e Ramandolo.Alla vigilia del Concours Mondial du Sauvignon che si terrà il 22 e 23 maggio, tanti i temi da trattare e approfondire. Storia e cultura nella presentazione del prof. Enos Costantini si alterneranno ai risultati della ricerca e agli studi condotti dall’agronomo Giovanni Bigot. due personalità carismatiche e fortemente legate al territorio del Friuli Venezia Giulia. Un incontro in cui il protagonista assoluto sarà il “Savignon”!Storia e ricerca dunque si intrecceranno nell’esposizione di due personalità carismatiche e fortemente legate al territorio del Friuli Venezia Giulia. Un incontro in cui il protagonista assoluto sarà il “Savignon”!

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy