Skip to main content

festa di comunità a La contrada dell'Oca di Fanna

Presso la fattoria sociale La Contrada dell'Oca di Fanna (PN) il giorno 8 dicembre 2015 si festeggia l'arrivo del Natale. E' una festa di comunità perchè vi collaborano gli Alpini di Fanna e della Protezione Civile di Pordenone, la Pro Loco e la Parrocchia di Fanna, enti e associazioni diversi che vanno dalla Provincia di Pordenone all'Ecomuseo Lis Aganis, all'associazione Le Petit Port dei bambini seguiti dalla pediatria dell'Ospedale di Pordenone.


La Pro Loco di Aviano espone alcuni bellissimi presepi, allestiti insieme ai lavori prodotti dal laboratorio socio-assistenziale Di Buona Lana: durante la festa chiunque potrà realizzare un piccolo lavoretto con lana e conoscere i segreti del feltro.


Una giornata piena con l'intervento dei cori Montelieto di Fanna e degli alpini di Aviano, le castagne e il vin brulè, il carro di Babbo Natale per i bambini di tutte le età, il gruppo musicale degli Echi di Terre che si esibirà la sera insieme a un gruppo di musica bretone e durante il pomeriggio insegnerà alcuni passi delle più belle danze popolari d Bretagna.
Si potrà anche mangiare a pranzo e a cena nel piccolo tendone riscaldato. Inoltre farmer market con la bancarella delle mele e il formaggio di capra (che verrà anche preparato in diretta nel pomeriggio), la pitina, il miele, le arance di Sicilia e qualche piacevole curiosità di artigianato artistico.


  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy