Skip to main content

Culinaria 2013 il gusto dell'Identità: tema della rassegna "Il mercato"

Un tour di force con oltre 300 chef in tre giorni,  alla scoperta delle radici della rivoluzione Gastronomica.

“Il mercato” sarà il tema di questa edizione. Non solo come luogo deputato all’acquisto dei prodotti da utilizzare, ma anche e soprattutto come crocevia di culture, tradizioni e sapori.

Sede della manifestazione lo storico mercato della Garbatella, sede dell’ottava edizione, la suggestiva location ospiterà la manifestazione dal 16 al 18 marzo, tre giorni all’insegna del gusto e dell’alta cucina. Il tutto all’interno di un allestimento che riprodurrà in modo credibile un grande mercato: con banchi, pallets e cassette dove gli chef italiani e internazionali si esibiranno nella loro performance. Senza dimenticare lo spazio che sarà dedicato allo street food, con prodotti che non mancheranno di esaltare i palati dei visitatori.

“Un cambio di sede dovuto sia a motivi di natura logistica e operativa che a fattori sociali - spiega Fabrizio Darini, uno degli organizzatori dell’evento - Abbiamo infatti accolto con piacere la richiesta di collocare Culinaria in una sede che, dopo un lungo periodo di abbandono, è stata restituita al suo antico fascino. Il tutto, inoltre, in un quartiere dove la tradizione gastronomica ha sempre giocato un ruolo importante”.

Tanti gli Chef Partecipanti :

“Ce ne saranno più di 30 - conferma Francesco Pesce, chef a sua volta e tra le anime dell’iniziativa - e anche in questa occasione i cuochi avranno il ruolo fondamentale di trait d’union tra il pubblico e i prodotti di qualità e, nel corso dei loro incontri, ci aiuteranno a far capire come la tradizione possa influenzare la cucina contemporanea e dar vita alla creazione di tecniche innovative oltre che a diffondere gli insegnamenti per una corretta educazione alimentare e un equilibrato rapporto con il cibo”.

Info e contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

web: culinaria.it.

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy