Skip to main content

Con che cosa abbinare gli asparagi?

Grazie alla collaborazione con la delegazione Onav di Udine, la ProLoco di Tavagnacco ha il piacere di presentarVi per l'ottavo anno consecutivo i Laboratori del gusto che si terranno nelle giornate di sabato 25 aprile 2015 alle 12.00 – Percorso sensoriale a tavola con asparagi e i Sauvignon del FVG. In degustazione alla cieca tra altri, il vincitore del Trofeo Speciale Tiare, a cura di Simona Migliore, sabato 2 maggio 2015 ore 12.00 – A Tavola con Asparagi e birre artigianali FVG a cura di Severino Garlatti Costa, sabato 9 maggio 2014 ore 12.00 – A Tavola con Asparagi e birre artigianali del FVG

Gli eventi si terranno in un gazebo dedicato all’interno del parco festeggiamenti di Tavagnacco e hanno l’obiettivo di giocare con la nostra fantasia a tavola con abbinamenti cibo/vino/birra utilizzando esclusivamente i prodotti della nostra terra.

Vista l’importanza che la Festa degli Asparagi ricopre per il territorio di Tavagnacco e non solo, ai partecipanti verrà data la possibilità di scegliere quali vini o birre abbinare ai piatti preparati rigorosamente con asparagi bianchi prodotti in zona (risotto agli asparagi, crespelle agli asparagi, crema di orzo e asparagi, asparagi con le uova, asparagi alla parmigiana, asparagi alla polacca, frittata con gli asparagi, frico con gli asparagi, ecc…).

I laboratori prevedono un’esercitazione pratica durante la quale i partecipanti avranno la possibilità di assaggiare 2 dei piatti tipici sopraelencati preparati con cura e professionalità dalla ProLoco di Tavagnacco in abbinamento a vini bianchi e a birre artigianali prodotti in FVG e grazie ai suggerimenti dei relatori si impareranno i trucchi per il corretto abbinamento.

I soci dell’Onav di Udine saranno presenti in enoteca per tutta la durata della festa per rispondere a vostre eventuali domande e curiosità.

Il costo per un laboratorio del gusto è di € 10,00.

Visto l’interesse nei confronti dei laboratori e considerato il numero limitato dei posti a sedere è opportuna e necessaria la Vostra prenotazione al nr. tel/fax 0432 661509 o tramite mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy