A raccogliere l'aglio di Resia

Festa dello strok, aglio di Resia, sabato 11 e domenica 12 luglio 2015. Presso l’azienda agricola Fassal si svolgerà la quinta edizione della Raccolta dell’aglio di Resia. Le porte dell’azienda apriranno dalle 8.30 a Resia, sulla strada per Stolvizza in Località Croce Rossa e per tutto il giorno chi lo desidera potrà visitare i campi, raccogliere direttamente l’aglio e acquistarlo. Le coltivazioni si raggiungono a piedi attraverso un sentiero in salita nel bosco (circa 15 minuti).
Il personale dell’azienda vi illustrerà le qualità e le tecniche di coltivazione dello “strok” (aglio nell’idioma resiano), diventato Presidio Slow Food una decina d’anni fa.
Durante la giornata un esperto guiderà gli ospiti con un test sensoriale, per scoprire le qualità del nostro aglio.  Anche senza prenotazione sarà possibile pranzare in azienda agricola degustando prodotti locali, accompagnati da birra artigianale. Sarà possibile anche intrattenersi per un picnic nei prati dell’azienda. Le giornate, patrocinate dall’Ente Parco Prealpi Giulie, dal Comune di Resia e dall’Ecomuseo Val Resia, saranno allietate con musica dal vivo.
In caso di maltempo l’iniziativa sarà spostata al fine settimana successivo.
Maggiori informazioni contattando l'azienda via mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al telefono cell. 340 3656334 / 392 2013984

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy

Altre notizie

Buongiorno, Invio in allegato il comunicato stampa relativo a Bloom Coffee Circus, il campus didattico di Bloom Coffee School, che per la sua nona edizione vola in Sicilia per una settimana di full...

Vai all'articolo