fbpx
cibo, vino e quantobasta per essere felici

The Queen of Taste a Cortina fine settimana del gusto

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

queen of the tastequeen of the tasteSuccesso di pubblico a Cortina d’Ampezzo per il weekend dedicato al gusto. Chiude con il tutto esaurito The Queen of Taste, l’evento dedicato agli appassionati di cibo e di vino, che sabato 10 e domenica 11 settembre 2022 ha portato a Cortina d’Ampezzo (BL) piatti stellati, delizie del territorio e un convegno sulla ristorazione di montagna. Erano 150 i foodlover partecipanti alla StrEat Chef di sabato sera - cena itinerante tra i ristoranti di Cortina Chef Team – e 100 i commensali che domenica in piazza Angelo Dibona hanno gustato i piatti proposti per il pranzo StrEat Lunch, firmato dagli stellati Graziano Prest (membro di Chef Team e patron del ristorante Tivoli), Lionello Cera (Antica Osteria Cera, Lughetto, VE), Renzo Dal Farra (Locanda San Lorenzo, Puos d'Alpago, BL), Raffaele Ros (San Martino, Scorzè, VE) e Davide De Pra (Harry’s Piccolo, Grand Hotel Duchi D’Aosta, Trieste).

streat lunchstreat lunch
Grande attenzione anche per “Il coraggio della differenza”, convegno con focus su ristorazione di montagna, giovani, sostenibilità e prodotti locali, quest’anno alla prima edizione.

taste campaniletaste campanile

“La risposta del pubblico premia ancora una volta l’alto livello della proposta gastronomica di The Queen of Taste, a cui quest’anno si aggiunge il momento di confronto offerto dal convegno – dice Franco Sovilla, presidente di Cortina For us -. Un appuntamento che alla prossima edizione contiamo di ripetere con ulteriori approfondimenti, così come faremo anche per il workshop dedicato ai giovani, attività che ci sta particolarmente a cuore con l’obiettivo di contribuire alla formazione degli chef di domani”. ristorante lago scinristorante lago scin


Copyright © 2009-2022 QUBI' Editore
Riproduzione riservata