Cortina olimpica 1956-2016


Il 26 gennaio 1956 veniva acceso il tripode dei VII Giochi Olimpici Invernali di Cortina d'Ampezzo, i primi a essere trasmessi in diretta televisiva. In occasione del 60° anniversario, molte le iniziative in programma per celebrare lo storico evento. Verranno ripercorsi i tracciati delle gare del 1956 in compagnia dei campioni olimpionici. E il 20 e 21 febbraio 2016, nel corso dell’appuntamento Cortinissima ’56, tra le vette della Regina delle Dolomiti tornerà simbolicamente la Fiamma Olimpica, sia l’originale fiaccola del ’56, sia quella portata da Kristian Ghedina, tedoforo nel 2006 e cinque volte olimpionico. Sabato 20 febbraio 2016, dopo il passaggio della fiaccola olimpica nel centro di Cortina, la proiezione di immagini storiche dell’Istituto Luce presso la sede M'over a partire dalle ore 17.00.
Presenti all’evento i volti dello sci mondiale Deborah Compagnoni, 3 volte medaglia d’oro, e Kristian Ghedina, oltre a Sergio Calzà, atleta che partecipò alle Olimpiadi del ’56, Yvonne Rüegg, medaglia d’oro alle Olimpiadi del ‘60, e Bruno Alberti, tre volte olimpionico e portabandiera degli azzurri nel ’60.

 

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy

Altre notizie

Baglio Oneto di Marsala In vacanza nei luoghi de I Leoni di Sicilia Un racconto che emoziona, e che narra, prendendo spunto da vicende personali e realmente accadute, la Storia della Sicilia e...

Vai all'articolo