Skip to main content

Mountain gourmet ski experience

Successo confermato per la seconda edizione del Mountain Gourmet Ski Experience, l’evento enogastronomico dal format innovativo, a cura del pluristellato chef inglese Heston Blumenthal. Una platea internazionale ha condiviso, per tre giorni, quanto di meglio può offrire Courmayeur: accoglienza, gourmet e sci. Protagonisti gli chef stellati britannici Marcus Wareing e Sat Bains e la chef di Courmayeur Maura Gosio.


“Courmayeur è molto più che The Sunny Side: il logo non esalta appieno tutte le ricchezze di questo luogo unico”. Con entusiasmo il pluristellato  chef inglese Heston Blumenthal ha presentato Courmayeur agli ospiti del Mountain Gourmet Ski Experience. “In nessun altro luogo, che io conosca, si può trovare una cucina di così alta qualità, perfino a bordo pista: altro che panini insapori, qui tra una sciata e l’altra si possono veramente gustare pranzi e cene eccezionali, davanti alle montagne più belle del mondo. A Courmayeur conoscono il significato dell’accoglienza”.

Una dolce conclusione, quella di lunedì, per il Mountain Gourmet Ski Experience: la cioccolata calda con schiuma al pane nero preparata da Heston Blumenthal in persona, al ristorante La Chaumière di Courmayeur. E’ così che la località ai piedi del Monte Bianco ha salutato gli ospiti italiani e internazionali che hanno partecipato alla seconda edizione di questo format esclusivo: un viaggio nel cuore del Monte Bianco, tra ricette del territorio, cene stellate nei ristoranti gourmet e discese con gli sci in compagnia dei maestri della scuola di sci Monte Bianco. Heston Blumenthal, innamorato della località, ha ideato questo appuntamento con Momentum Ski per presentare Courmayeur a un pubblico internazionale. Il calore di un’accoglienza tutta italiana, la qualità dell’offerta gastronomica, la possibilità di pranzare sulle piste gustando piatti tradizionali di alta cucina e di cenare in quota a due passi dalle stelle: questi i plus esaltati da Blumenthal, Wareing e Bains, unicità che, secondo i tre chef, rendono la località valdostana incomparabile.

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy