Tramezzini luxury. Salmone, riso yume, avocado e caviale di salmone
salmone al naturale con riso yume, avocado e caviale di salmone
Tramezzino forse è riduttivo, millefoglie forse eccessivo. Certamente è un antipasto buono, con sapore fresco e delicato. E va subito provato. La combinazione di Tramezzino al salmone naturale Fumara, riso yume, avocado e caviale di salmone ci viene suggerita da Gianpaolo Ghilardotti, lo chef-imprenditore alla guida di Foodlab, azienda con sede nella Food Valley parmense che importa, lavora e distribuisce salmoni e altre specialità ittiche provenienti dai mari del Nord.
Ingredienti (per 4 persone)
- 150 g di riso yume per sushi, un riso tondo dal chicco corto e cristallino. Yume è protagonista di un progetto nato alcuni anni fa tra Japan Food Corporation e SIS Società Italiana Sementi per produrre una varietà idonea alla preparazione del sushi.
- 200 g di Salmone Norvegese al naturale Fumara
- 1 avocado
- olio evo q.b.
- caviale di salmone
- pepe nero
Preparazione
- Cuocere il riso Yume in acqua e una volta pronto (controllare il tempo di cottura sulla confesione) condirlo con un filo di olio.
- Stenderlo con il matterello tra due fogli di carta da forno. Usare il coppapasta quadrato. Disporre a strati riso e salmone alternando gli ingredienti.
- Affettate l’avocado, frullarlo e posizionarlo come topping.
- Aggiungete su ogni tramezzino un mezzo cucchiaino di caviale di salmone e una grattugiata di pepe nero.
- Decorate a piacere con qualche fogliolina di basilico viola.
- Creato il .
- Ultimo aggiornamento il .