cibo, vino e quantobasta per essere felici

Storie di viti e di vite a Eataly Trieste

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Dal 30 settembre al 10 novembre 2019 l'Enoteca di Eataly, attraverso il progetto "Storie di viti e di vite", vuole diffondere la cultura del vino , mettendo al centro il ruolo del produttore, inteso come artigiano. Per l'occasione un ricco palinsesto di eventi, degustazioni e cene racconterà quei vignaioli custodi del territorio in cui vivono e in cui coltivano le loro vigne, che producono
numeri limitati di bottiglie per annata, garantendo il controllo di tutta la filiera, impegnandosi in prima persona in ogni fase della produzione con grande rispetto per il ciclo della natura e per la sostenibilità ambientale.
Ribolla di Oslavia e cartello stradaleRibolla di Oslavia e cartello stradale

Domenica 6 ottobre Eataly Trieste propone, in collaborazione con l’Associazione Produttori Ribolla di Oslavia, l’evento RibolliAMO; una festa dedicata alla Ribolla di Oslavia e ai suoi protagonisti, per promuovere l'identità di un territorio da cui nasce un vino unico al mondo. Nell’Enoteca di Eataly dalle 17 alle 19 è in programma la degustazione di sei Ribolle (Fiegl 2017, Dario Princic 2016, Primosic 2014 Magnum, Radikon 2014, La Castellada 2013, Il Carpino 2012) in compagnia dei produttori che ne descriveranno caratteristiche e abbinamenti. costo della degustazione 30 euro. Alle 20 l’evento si sposta nell’Osteria del Vento, il ristorante del primo piano dove l’Executive Chef di Eataly Trieste, Vincenzo Vitola, ha creato uno speciale menu da abbinare ai vini. Costo della cena €70. 
Per chi desidera partecipare a entrambi gli eventi costo ridotto 90 €. In più uno sconto del 10% sulle bottiglie di Ribolla di Oslavia acquistate il 6 ottobre 2019.

 


Copyright © 2009-2020 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Per poter commentare l'articolo è necessaria la registrazione.

Se sei già registrato devi effettuare l'accesso.