Scopri il nuovo ambasciatore dell'Albana
Arriva da Conselice, nel ravennate, uno dei territori più colpiti dall’alluvione: “Dedico questa vittoria a tutti i vignaioli della nostra terra ferita ma pronta a rialzarsi”. Marco Saiani è il nuovo ambasciatore dell’Albana. È Marco Saiani il nuovo ambasciatore dell’Albana vincitore dell settima edizione del Master Romagna Albana Docg svoltosi a Bertinoro.
A completare il podio Andrea Gualdoni (migliore comunicatore) nella piazza d’onore e Giorgio Salmi al terzo posto. A valutare i sommelier è stata una giuria di esperti dal mondo del vino e della sommellerie: Roberto Gardini (Ais Romagna), Scipione Giuliani (Assoenologi Romagna), Simone Loguercio (migliore sommelier d’Italia 2018 e componente Ais nazionale concorsi), Roberto Monti (Presidente Consorzio Vini di Romagna), Adolfo Treggiari (presidente Ais Romagna).
potrebbe interessarti anche 14 sommelier si sfidano sull'Albana
La settima edizione del Master Romagna Albana Docg è stata dedicata alla memoria di Antonio Zeoli “padre” del Codronchio di Fattoria Monticino Rosso di Imola, uno dei vini emblema dell’Albana in Romagna. Al figlio Gianni Zeoli, presente all’evento, è stata consegnata una targa.
La giornata, coordinata da Angela Casadei di Ais Romagna, è stata aperta dai saluti del sindaco di Bertinoro Gessica Allegni.
- Creato il .
- Ultimo aggiornamento il .