Skip to main content

Rosexpò 2016 dal 3 al 5 giugno

Terzo appuntamento con il salone internazionale dei vini rosati a Lecce, nelle sale del Castello Carlo V. E' Roséxpo. Dal 3 al 5 giugno 2016. Hanno aderito Slow Food Puglia, Slow Wine Italia, le Donne del Vino di Puglia e partner tecnico si conferma la delegazione di Lecce dell’Ais, l’associazione italiana sommelier. Novità per Roséxpo 2016 la collaborazione con Radici del sud. Vogliamo dare dignità e voce ai vini rosati, spiega Ilaria Donateo, presidente di deGusto Salento, l’associazione di promozione che raggruppa i produttori di Negroamaro e che è promotrice di Roséxpo. Erano 165 le etichette italiane in degustazione lo scorso anno e provenienti da 91 aziende e suddivise per 12 regioni. Dodici, invece, le aziende straniere che hanno aderito al salone dei rosati portando  a Lecce i sapori della Francia, del Libano e della Slovenia.

Sono già pronti quattro seminari che abbiamo progettato con la  consulenza di Slow Wine e di Ais. Due i laboratori da proporre al pubblico di appassionati e addetti ai lavori e nel corso dei quali è prevista la conoscenza di due vitigni, il Lagrein e il Cerasuolo d’Abruzzo. Sono già calendarizzati anche un laboratorio che metterà a confronto i vini rosati siciliani e quelli calabresi, in collaborazione con Radici del Sud, e un laboratorio sui vini rosati internazionali.

Maggiori informazioni QUI

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy

Altre notizie

Buongiorno, Invio in allegato il comunicato stampa relativo a Bloom Coffee Circus, il campus didattico di Bloom Coffee School, che per la sua nona edizione vola in Sicilia per una settimana di full...

Vai all'articolo