cibo, vino e quantobasta per essere felici

Chiaretto grande protagonista al decennale di Italia in Rosa

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Italia in Rosa: la vetrina dei rosè di Moniga del Garda festeggia il suo decennale - dal 2 al 4 giugno 2017 - con molte novità e importanti iniziative in memoria di Sante Bonomo, past president del Consorzio e fra i principali promotori della manifestazione. La vetrina dei Chiaretti e dei rosè italiani prepara una decima edizione in grande stile per il ponte della Festa della Repubblica, chiamando a raccolta appassionati e wine lover per un compleanno davvero speciale.
Ad ospitare la vetrina del drink pink sarà come sempre la cornice dell’antico castello trecentesco di Moniga del Garda, la città del Chiaretto dove la manifestazione è nata e si è consolidata negli anni, diventando un evento internazionale.
Il castello, tipica costruzione difensiva del territorio che risale al periodo tra il XIV e il XV secolo - e dove ora è a disposizione una grande area per eventi -dove saranno protagoniste oltre 100 cantine-  offre un panorama di grande suggestione sul lago di Garda.

Nell’ambito della rassegna verrà lanciata un’importante iniziativa istituzionale in memoria di Sante Bonomo, figura di riferimento del mondo del vino gardesano recentemente scomparso all’età di 62 anni. Presidente del Consorzio Valtènesi per due mandati, Bonomo ha seguito in prima persona la nascita di Italia in Rosa, dando un contributo decisivo allo sviluppo della manifestazione. Era inoltre presidente di Civielle-Cantine La Pergola, l’unica cooperativa vitivinicola della riviera bresciana del Garda che ha sede proprio a Moniga.
Info ed aggiornamenti sul sito

P


Copyright © 2009-2020 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Stampa questo articolo