Skip to main content

Ma merlot deriva da merlo?

L’Enoteca Regionale Emilia Romagna, nei sotterranei della Rocca Sforzesca di Dozza, propone un fine settimana di appuntamenti dedicati ad appassionati e wine lovers.  Domenica 26 febbraio 2017 dalle 14.30 alle 18.30 il wine bar presenterà il banco d’assaggio del Merlot, vitigno a bacca rossa che produce un vino dal colore rubino, con aroma fruttato e note floreali. Originario del Sud-Ovest della Francia, in particolare della zona di Bordeaux, in Italia è giunto alla fine del 1800 nel Friuli Venezia Giulia, per poi diffondersi velocemente in molte altre regioni, come la stessa Emilia Romagna, con risultati davvero sorprendenti. Al banco d’assaggio in Enoteca si potranno degustare diversi Merlot, vinificati in acciaio o in legno, rigorosamente provenienti da aziende emiliano romagnole. La degustazione potrà essere accompagnata dall’assaggio di eccellenze gastronomiche regionali, dal Parmigiano Reggiano alla Mortadella di Bologna.

Merlot in fioreMerlot in fiore

La foto del merlot in fiore è stata reperita ida nternet, non conosciamo il nome del fotografo, se qualcuno riconosce l'immagine come propria è pregato di scriverci alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e provvederemo immediatamente a segnalare il credit.

Il costo della degustazione di domenica 26 febbraio di tre vini è di 6 Euro, assaggio a richiesta di salumi e formaggi 2 Euro. Per informazioni: tel. 0542 367700; e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy