Skip to main content

In anteprima i vini friulani 2015

Il Consorzio di tutela vini doc Friuli Colli Orientali e Ramandolo organizza il tradizionale e atteso appuntamento tecnico di fine stagione, mercoledì 16 dicembre 2015 alle ore 18.30. Quest’anno, i vignaioli del comprensorio si sono dati appuntamento presso la nuova cantina dell’azienda di Alessio Dorigo, a Premariacco (località Case Sparse Campo I).
Dopo i saluti del presidente, la situazione agrometereologica del 2015 verrà illustrata da Andrea Cicogna dell’Arpa-Osmer. L’andamento delle fisiopatie sarà l’argomento approfondito dal tecnico consortile, Francesco Degano, mentre toccherà al libero professionista Giovanni Bigot esporre gli aspetti legati alla produzione e le curve di maturazione.
Mauro Pizzuto, dei Vivai Cooperativi Rauscedo, descriverà le caratteristiche dei nuovi vitigni resistenti alle malattie.
L’incontro è pubblico. A tutti i presenti verrà consegnata la relazione tecnica “Le stagioni e le uve 2015” (lottava edizione): cento pagine, bilingue (italiano e inglese) ricche di dati e di considerazioni utili sull’annata viticola appena conclusa.


  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy

Altre notizie

Buongiorno, Invio in allegato il comunicato stampa relativo a Bloom Coffee Circus, il campus didattico di Bloom Coffee School, che per la sua nona edizione vola in Sicilia per una settimana di full...

Vai all'articolo