fbpx
cibo, vino e quantobasta per essere felici

Cantine Aperte Bis: anche sul far dell'estate mantiene il suo appeal!

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

cantine aperte bis azienda del poggiocantine aperte bis azienda del poggio

Quest’anno il Movimento Turismo del Vino Italia ha deciso di dare la possibilità a tutte le cantine nazionali di organizzare Cantine Aperte Bis: un’ulteriore piacevole occasione d’incontro per vivere il territorio e le sue peculiarità" spiega Edda Felluga, Presidente del MTV FVG.  "Desidero ricordare che le iniziative del Movimento continueranno ogni fine settimana con Vigneti Aperti. Un grazie di cuore a tutte le cantine che si sono prodigate nell’accoglienza, tenendo alta la bandiera dell’enoturismo".  

 

cantina Grillo Jolecantina Grillo Jole37 aziende vitivinicole del Friuli VG  hanno aperto nuovamente le loro porte per accogliere turisti e appassionati  sabato 19 e domenica 20 giugno 2021. Visite in cantina e nei vigneti, degustazioni, Pranzi e Cene con il Vignaiolo, esperienze indimenticabili di scoperta e conoscenza del territorio: tutto questo si è svolto anche grazie alla grande professionalità ed entusiasmo dei vignaioli. Molto apprezzato anche il primo appuntamento del 2021 con “DegustaMente – Risveglio sensoriale in vigna” un'esperienza di mindfulness prima di assaporare con più consapevolezza il vino e i prodotti del territorio. 

degustamentedegustamente

Anche in questa edizione estiva il calice di Cantine Aperte ha mantenuto il suo carattere solidale sostenendo in maniera concreta diverse associazioni culturali locali, rappresentative delle arti musicali, teatrali e del territorio: Associazione Teatrale Friulana, Dietro Teatro, Compagnia Teatrale Ndescenze, Pro Loco Amici di Strassoldo, Primorsko, Percoto Canta, Corale Caminese e Incanto.

 


Copyright © 2009-2021 QUBI' Editore
Riproduzione riservata