cibo, vino e quantobasta per essere felici

Tra le torri del Primitivo di Manduria

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Torre ColimenaTorre Colimena

Da luglio a settembre 2020 5 tappe - da Taranto a Brindisi - dell'evento estivo organizzato dal Consorzio di Tutela Primitivo di Manduria. Prima tappa il 24 luglio a Palagiano. Il contatto con la natura,le tradizioni enogastronomiche e culturali, i luoghi più belli della Puglia: ecco Tra le torri del Primitivo di Manduria, l’evento con il quale il Consorzio invita i wine lover alla scoperta del territorio della doc pugliese.

Una guida turistica racconterà le peculiarità culturali e archeologiche e, alla fine di ogni percorso, ci sarà una degustazione offerta dalle aziende del Consorzio. Ai partecipanti sarà anche consegnato un kit di prodotti tipici in sacchetti bio, a cura di Slow Food Puglia. Un’occasione per conoscere un patrimonio artistico e vitivinicolo famoso in tutto il mondo per i suoi litorali, la sua cultura e i suoi vini.

Trullo e vignetiTrullo e vigneti

“Un segnale di normalità, nel rispetto delle regole precauzionali, è quello che il Consorzio di Tutela vuole dare alla comunità. - commenta il presidente Mauro di Maggio - Bisogna ritornare a vivere esperienze di prossimità fatte di cibo e natura e le nostre aree rurali hanno una marcia in più: luoghi di grande fascino come vigneti e mare senza dimenticare il vino e il buon cibo. Come Consorzio saremo ancora più vicini alle cantine per un'accoglienza green ed ecosostenibile.”

dunedune

Tutti gli eventi sono gratuiti e aperti ad un massimo di 40 partecipanti quindi è necessario prenotarsi tramite email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Ogni partecipante ha diritto a una sola prenotazione per una delle tappe previste

 Primitivo di Manduria degustazionePrimitivo di Manduria degustazione

DATE:

  • 24 luglio: Centro storico di Palagiano (TA)
  • 7 agosto: Torre Colimena- Salina dei Monaci di Manduria (TA)
  • 21 agosto: Castello De Falconibus di Pulsano (TA)
  • 4 settembre: Castello D'Ayala Valva di Carosino (TA)
  • 11 settembre: il museo Ribezzo con chiusura sul lungomare di Brindisi
  •  

 

 


Copyright © 2009-2020 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Per poter commentare l'articolo è necessaria la registrazione.

Se sei già registrato devi effettuare l'accesso.