Skip to main content

Guida Michelin Rossa e Verde per l'Istria croata

Al ristorante Morgan di Verteneglio-Brtonigla è stata presentata un'edizione speciale della Guida Rossa Michelin, interamente dedicata all'Istria. La guida è stata presentata dal Direttore dell'Ente turistico della Regione Istriana Denis Ivošević. Il merito della realizzazione dellla guida in Istria va propri oa lui, che ha seguito tutti i dettagli. Per Michelin (Michelin Travel Partner del francese Boulogne Billancourt) l'Istria si è dimostrata una meta gourmet speciale con un'offerta molto elevata. Una piccola destinazione con un numero limitato di ristoranti consigliati (l'intera Croazia ne ha 34, l'Istria 13). E' stata aggiunta la Guida Verde Michelin, completando l'offerta turistica dell'Istria che ha così fatto un grande passo avanti nella promozione complessiva del territorio.


Guida rossa Michelin Istria Croazia - edizione speciale. Sotto il titolo "Gusti indimenticabili, sapori e ricordi", l'Istria è descritta come un paese unico nel Mediterraneo. Una bella penisola a forma di cuore circondata dall'azzurro cristallo del Mare Adriatico e un parco naturale, che lentamente rivela i suoi segreti di bellezza. Particolare attenzione viene data al tartufo istriano, all'olio extra vergine di oliva e al vino. Dopo la descrizione del territorio sono elencati in ordine alfabetico i ristoranti presenti nella guida.
Alla Beccaccia, Valbandon-Fasana
Batelina, Banjole-Bagnolet
Damir&Ornella, Novigrad-Cittanova
Konoba Čok, Novigrad-Cittanova
Konoba Morgan, Bracanija, Buje-Buie
Marina, Novigrad-Cittanova
Meneghetti, Bale-Valle
Monte*, Rovinj-Rovigno
Pergola, Zambratija-Zambrattia
San Rocco, Brtonigla-Verteneglio
Sv. Nikola, Poreč-Parenzo
Wine Vault, Rovinj-Rovigno
Zigante, Livade-Levade
Guida Verde Michelin Istria Croazia - edizione speciale
Nella Guida Verde Michelinsono stati selezionati i luoghi più importanti dell'Istria, premiati da tre, due o una stella. Ci sono splendidi affreschi della chiesa di S. Maria Škriljinah a Beram (3 *). O Montona, Grisignana, Parenzo e Rovigno con due stelle.
Beram (freske-affreschi) Pisino ***
Motovun-Montona**
Grožnjan-Grisignana**
Poreč-Parenzo**
Rovinj-Rovigno**
Vodnjan-Dignano*
Bale-Valle*
Labin-Albona*
Plomin-Fianona *
Svetvinčenat-Sanvincenti*
Sv. Lovreč-San Lorenzo del Pasenatico*
Draguć-Draguccio*
Hum-Colmo*
Vrsar-Orsera*
Novigrad-Cittanova
Oprtalj-Portole
Umag-Umago

Salva

Salva

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy