cibo, vino e quantobasta per essere felici

Fisarmonica e violino con il duo Milan Mansutti

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Sonorità coinvolgenti con la fisarmonica e il violino del duo friulano Milan Mansutti. L'appuntamento è per venerdì 29 luglio 2016 alle 20.45 a Turriaco (GO) in Piazza Libertà (in caso di pioggia: Sala Consiliare, in Piazza Libertà 3). Il concerto a ingresso libero, rientra nel programma di "Nei suoni dei luoghi". Si potranno ascoltare musiche del grande Astor Piazzolla accanto a musiche originali scritte dallo stesso Nicola Milan e a brani di Richard Galliano e del più “classico” Johannes Brahms.

Nicola Milan, classe 1975 e diplomato in fisarmonica al Conservatorio di Mantova, ha tenuto numerosi concerti esibendosi in Italia e all’estero principalmente come solista e con il “Quinteto Porteno”, da lui fondato nel 2006. Dal 1995 svolge intensa attività didattica, insegnando anche alla Scuola Comunale di Musica di Latisana, e dal 2004 è direttore Artistico della Scuola di musica di Zoppola.

Nicola Mansutti, dopo gli studi musicali presso il Conservatorio “J.Tomadini” di Udine, ha suonato in qualità di camerista per numerose associazioni e rassegne in Italia ed all’estero, in alcune fra le più importanti sale da concerto ( Musikverein, Konzerthaus - Vienna,  Teatro Nazionale - Madrid, Teatro Liceu - Barcellona,  Theatre des Champs Elysees - Parigi, solo per citarne alcune). L' attenzione costante per la musica da camera l'ha portato a fondare il quartetto d’archi Pezzè.


Copyright © 2009-2020 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Per poter commentare l'articolo è necessaria la registrazione.

Se sei già registrato devi effettuare l'accesso.