Presentazione CRITA

Venerdì 30 novembre alle 11 e 30 nella sede della Regione Fvg in via Sabbadini a Udine presentazione dei progetti della  nuova società consortile,creata  per  far crescere e promuovere le attività e i prodotti del territorio regionale. Si chiama CRITA, che sta per Centro di Ricerca e Innovazione Tecnologica in Agricoltura e i soci fondatori sono

l'Università degli Studi di Udine e l'Ersa, (ai sensi del Decreto Presidente della Regione F.V.G. (25 novembre 2010,  n.0259 Pres.). L’obiettivo è quelllo di lavorare sinergicamente su diversi fronti: ricerca, sperimentazione, innovazione, diffusione e divulgazione. Previsto uno stanziamento economico , che sarà veicolati in dieci progetti di ricerca di filiera della durata triennale.

Le caratteristiche del CRITA saranno  presentate durante l’incontro “Agricoltura 2020: le filiere produttive tra tradizione e innovazione”, nella sede della Regione a Udine, alla presenza dell’Assessore regionale Claudiio Violino, del Rettore dell’Università degli Studi di Udine, Cristiana Compagno,oltre che del Presidente del CRITA stesso, Luca Bulfone. Ad illustrare i progetti del CRITA Scarl, il Direttore, Enrico Artini.

 

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy