fbpx
cibo, vino e quantobasta per essere felici

Dovrebbe sempre essere settembre

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Eccovi l'editoriale del numero di settembre del mensile di gusto e buongusto q.b. quantobasta FVG

C’è un proverbio che dice “dovrebbe sempre essere settembre”. Anche per noi è così. Lo prendiamo come sintesi di queste righe. Veloci veloci. Per una sintesi dei contenuti di un numero ricco di notizie e approfondimenti. Fieri e orgogliosi degli apprezzamenti ricevuti per il super numero di agosto. Pronti a partire per un nuovo anno (settembre di fatto è un inizio d’anno psicologico dopo la pausa delle vacanze). La novità che emerge dalle mail che riceviamo è una straordinaria attenzione e fame di sapere riguardo alle farine ai lieviti ai pani alle brioche al glutine. E all’argomento abbiamo

dedicato molte pagine, anche con il contributo prezioso dei lettori. In più abbiamo il piacere di comunicare che da questo numero ha avuto inizio la nostra collaborazione con Etica del Gusto, prestigiosa associazione che non ha bisogno di presentazioni. Aggiungiamo che ciò ci consentirà di ampliare i nostri punti di distribuzione, con l’innovativa collaudata e apprezzata formula che garantisce condivisione di un progetto comune di cultura enogastronomica del territorio. Non mancano le consuete rubriche: dagli attesissimi racconti sul pesce dei nostri biologi marini alle pagine baby/kid (altro nostro punto di vanto e di forza, unici come siamo ad approfondire queste tematiche a livello locale). E poi i ristoranti segnalati, provati e sperimentati direttamente. Lo scriviamo viste le polemiche estive che si sono scatenate sui giudizi dei portali specializzati e finanche sulla indipendenza dei blogger...  Noi la reputazione e la credibilità ce le conquistiamo sul campo numero dopo numero, ma anche in questo caso ci piace commentare con una simpatica vignetta. Ironia a parte, come abbiamo fatto noi che siamo di taglia vasta a non averci pensato per primi???

PS: Stanno arrivando i diari di viaggio golosi (questo mese sono di scena le distillerie scozzesi); attendiamo le vostre esperienze gourmart anche a km zero o quasi.

Copyright © 2009-2022 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Stampa questo articolo