Skip to main content

Sapori del Carso Okusi Krasa 2015 di nuovo all'EXPO

Doppia presentazione per Okusi Krasa-Sapori del Carso 2015. Il giorno 13 ottobre 2015 alle 10.30 conferenza stampa tradizionale nelle sede dell Camera di Commercio di Trieste; il giorno 15 ottobre ritorno da protagonisti all'EXPO alle 15.30 presso la VIP Room del Padiglione sloveno S 32 (ma lo show cooking comincia già alle 13) per una degustazione di vini dell'Associazione Viticoltori del Carso e assaggi di patti tipici. Dal 17 ottobre l'appuntamento si dipanerà nei ristoranti, panifici e negozi aderenti a Trieste e sul Carso triestino. Una importante promozione per i  prodotti enogastronomici del territorio.
Sapori del Carso Okusi Krasa maggio 2015 ExpoSapori del Carso Okusi Krasa maggio 2015 Expo
Se non conoscete la cucina del Carso, Sapori del Carso Okusi Krasa è l’occasione giusta! Una cucina di terra che ha in sé dei lembi di mare, una cucina di tradizioni antiche, semplice e genuina, che ha saputo rinnovarsi per rispondere alle esigenze dei palati di oggi.
Sapori del Carso-Okusi Krasa torna a Expo 2015, dopo la presenza di maggio 2015, con l’Associazione Agricoltori e SPIRIT SLOVENIA, che ha suscitato grandissimo interesse. Nel Padiglione sloveno infatti, nel mese di ottobre, l'ultimo dell'EXPO, si riproporranno i migliori programmi effettuati nei sei mesi di apertura.. URES-SDGZ- Unione regionale economica slovena Slovensko deželno gospodarsko združenje- sarà presente all’Expo 2015 con i prodotti enogastronomici del territorio carsico.Affollata presentazione di Sapoiri del Carso Okusi Krasa nella sala vip del Padiglione Sloveno all'Expo maggio 2015Affollata presentazione di Sapoiri del Carso Okusi Krasa nella sala vip del Padiglione Sloveno all'Expo maggio 2015

 

La degustazione di vini, in abbinamento con le ricette tipiche e i prodotti della terra, sarà guidata da Aurora Endrici, Donna del Vino, docente Slow Food e appassionata comunicatrice del territorio. Un viaggio emozionale tra sapori e gusto, scoprendo l’autenticità delle persone e del territorio.
“Sapori del Carso - Okusi Krasa” presenta un ambiente mitteleuropeo unico, punto di incontro tra Italia e Slovenia, per valorizzare dei prodotti tipici del territorio. Un viaggio emozionale tra i sapori e le eccellenze dell’enogastronomia del Carso e a scoprire l’autenticità delle persone e del territorio.


Dopo i saluti di Niko Tenze, Presidente Unione regionale economica slovena - Slovensko deželno gospodarsko združenje, si degusterà un menu tipico così composto Prosciutto e grissini alle erbe del Carso tirati a mano (Panificio e Pasticceria Bukavec) - abbinamento vino Glera Bole; Trattoria Guštin e Salumeria »El Botegher Crostini al baccalà - abbinamento vino Malvasia 2013 Ota; Lokanda Devetak - Scaloppe di petto d’anatra otto a 67°C per 3 ore con le susine al “Teranov liker” e cannella – abbinamento vino IMA' Refosco Barde 2010 Parovel; Ošterija Ferluga – Sardoni in savor e bocconcini di ljubljanska - abbinamento vino Malvasia 2012 Škerk; Trattoria Sociale Contovello - Szegediner gulasch -abbinamento Terrano 2012 Škerlj; Trattoria Veto e Il Dolce Carso Strudel di mele e lo strudel biscotto, abbinamento vino liquore di Terrano Stanko Milič.

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy