Skip to main content

Extravergine 916

extravergine 916extravergine 916L’Extravergine 916”, una nuova realtà altamente innovativa che fa della varietà e della tracciabilità degli oli i suoi valori identitari. Il progetto, realizzato in collaborazione con Asso.Frant.o.i ha come obiettivi primari la selezione dei migliori oli extra vergini di oliva italiani e la divulgazione al consumatore delle diverse peculiarità organolettiche, nutraceutiche e salutistiche del prodotto in modo tale che l’acquisto, tramite l’on line retailer, diventi sempre più consapevole. Per risalire a tali informazioni, i diversi oli selezionati hanno uno specifico CDIF OEVO, ovvero la propria “carta d’identità del frantoio”, documento di riconoscimento che accompagna ogni bottiglia e ne racconta la storia e il consumatore può verificare subito attraverso il codice il processo che porta dall’olivo fino alla bottiglia.  

Gli oli selezionati e firmati LExtravergine 916 portano in tavola un senso di appartenenza tutto italiano, e una possibile sperimentazione in cucina che consente di variare l’uso delle diverse tipologie tra carni rosse e pesci alla griglia, zuppe calde o fredde, insalate e pinzimoni. In sostanza si pone l’accento sulla versatilità delle varie tipologie di olio capaci di valorizzare e perfezionare un piatto. Attraverso il portale di L’Extravergine 916 è possibile consultare le caratteristiche delle varie tipologie di olio, facendo così una scelta più consona alle proprie esigenze. Il consumatore può dialogare sul portale nella community per approfondire il tema.

Per sensibilizzare sempre più il consumatore all’utilizzo “consapevole” del prezioso ingrediente, anche alcuni grandi Chef stanno condividendo il concetto di variare l’uso dell’olio in base alla preparazione gastronomica: Cristina Bowerman, Francesco Apreda, Roy Caceres, Fabio Ciervo e Daniele Usai hanno sperimentato con piacere, durante vari incontri e showcooking, la selezione dei diversi oli per le loro creazioni gourmet.

 

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy